• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tipologia vernici di produzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oliodigombetto73

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.6 ts 105cv , Punto 75 elx mk1
La Punto 1 serie e l'Alfa 147 uscivano di fabbrica con la carrozzeria (parte metallica) verniciata con poliuretanica o acrilica? penso la prima ma vorrei una conferma, grazie
 
mi sembra poliuretanica della ppg, purtroppo nel mio caso diversi carrozzieri non riuscivano mai ad trovare il n. esatto della mia vernice con riferimento 647 grigio stil che erano di 3 varianti . tutte le volte che verniciavano la zona veniva sempre piu scura anche facendo tutte tre le varianti vedendosi enormemente la zona riverniciata, e alla fine me la dovettero riverniciare tutta per coprire la differenza ma anche perche' successivamente se si sarebbe ripresentato una riverniciatura in quel modo non avrebbe piu avuto problema. infatti capito' e con poco la sistemai. mi disse che oramai nel lontano 1999 molte vetture del gruppo fiat avevano questo problema che non coincidevano i n. delle etichette. questo me lo dissero almeno un paio di carrozzieri
 
davvero? io ho appena riverniciato il paraurti e non ho notato differenze , o ho avuto **** oppure il paraurti si distacca dal resto e si nota di meno che tra una portiera e la lamiera. Una volta da Norauto guardando il manuale per trovare i colori delle macchine avevo notato che per alcune il colore indicato era "647 steel" ma poi cambiava il codice della bomboletta, ero rimasto un po confuso.
 
si sui paraurti lo noti meno, ma sulle lamiere specie tra le due porte anche sfumando si vedeva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso