• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tipo 2015 1.4 16v GPL after market- Consiglio olio motore

Auto
Fiat Tipo 1.4 95 cv 2016
Scusate ho provato a seguire un po' il forum sugli oli ma credo mi machi qualche base a parte le viscosità. Come accennato su un altro post ,dove mi hanno risposto meglio il selenia multipower gas rispetto al K P.E., sono andato a confrontare le schede tecniche che sono molto simili tranne per la compatibilità il multipower gas dice compatibile anch per euro 5 mentre la mia tipo è euro 6. Insomma se avete tempo e posto le schede possiamo controllare i vari paramentri per stabilire realmente su carta quale olio è più adatto al mio caso peruna tipo 1.4 95cv gasolata? Tnks

https://extranetpli-eu.pli-petronas.com/dsp/pdf/ita/stec/1416_stec_ita.pdf
https://extranetpli-eu.pli-petronas.com/dsp/pdf/ita/stec/1411_stec_ita.pdf
 
Ho spostato il tuo messaggio in nuova discussione.
La regola di utilizzare discussioni esistenti vige se il problema riguarda stesso veicolo/motore. Ma nel tuo caso abbiamo a che fare con un veicolo mai trattato riguardo la scelta dell'olio. Che poi la soluzione possa essere la stessa rispetto al 1.2 8v, è un altro discorso, ma meglio tenere separate le discussioni ;)
 
Ti direi di mettere il multipower gas. Non ci sono differenze tra gli oli in questione parlando di un eventuale utilizzo in motori euro 5 o euro 6.
 
Vai di multipower, la mia Giulietta 1.4 GPL è euro 6 ed utilizza quello
 
Con che frequenza pensi di cambiare olio?
Torni a raccontare come va con i consumi d'olio, nei prossimi mesi?

Infine: hai notato differenze tra i due olii, nel comportamento del motore o nei consumi?
 
penso dopo 15000 km di fare il cambio. con il k p.e. ho fatto in 13000 km circa 700 ml d olio, piu che accettabile. cmq inviero info nei prossimi tempi premetto che faccio pochi km annuali massimo 10 12k
 
Indietro
Alto Basso