• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Tipo 2015 1.4 16v GPL after market- Consiglio olio motore

Auto
Fiat Tipo 1.4 95 cv 2016
Scusate ho provato a seguire un po' il forum sugli oli ma credo mi machi qualche base a parte le viscosità. Come accennato su un altro post ,dove mi hanno risposto meglio il selenia multipower gas rispetto al K P.E., sono andato a confrontare le schede tecniche che sono molto simili tranne per la compatibilità il multipower gas dice compatibile anch per euro 5 mentre la mia tipo è euro 6. Insomma se avete tempo e posto le schede possiamo controllare i vari paramentri per stabilire realmente su carta quale olio è più adatto al mio caso peruna tipo 1.4 95cv gasolata? Tnks

https://extranetpli-eu.pli-petronas.com/dsp/pdf/ita/stec/1416_stec_ita.pdf
https://extranetpli-eu.pli-petronas.com/dsp/pdf/ita/stec/1411_stec_ita.pdf

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ho spostato il tuo messaggio in nuova discussione.
La regola di utilizzare discussioni esistenti vige se il problema riguarda stesso veicolo/motore. Ma nel tuo caso abbiamo a che fare con un veicolo mai trattato riguardo la scelta dell'olio. Che poi la soluzione possa essere la stessa rispetto al 1.2 8v, è un altro discorso, ma meglio tenere separate le discussioni ;)

Auto
Seicento Sporting 1.1 SPI 1999 / Alfa Romeo Giulietta 1750 TBi QV 2012
Ti direi di mettere il multipower gas. Non ci sono differenze tra gli oli in questione parlando di un eventuale utilizzo in motori euro 5 o euro 6.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Con che frequenza pensi di cambiare olio?
Torni a raccontare come va con i consumi d'olio, nei prossimi mesi?

Infine: hai notato differenze tra i due olii, nel comportamento del motore o nei consumi?

Auto
Fiat Tipo 1.4 95 cv 2016
penso dopo 15000 km di fare il cambio. con il k p.e. ho fatto in 13000 km circa 700 ml d olio, piu che accettabile. cmq inviero info nei prossimi tempi premetto che faccio pochi km annuali massimo 10 12k

Alto Basso