• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Test Olio Mannol 5w-30 Acea C2 su Peugeot 407

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
In questo video vi parlo del nuovo olio che ho montato sulla mia 407.La graduazione in questione è raccomandata da Peugeot per salvaguardare il FAP. Come vi dirò nel video ho intenzione di usare quest'olio ogni 2 anni .....Vi aggiornerò in un futuro video su come mi trovo con quest'olio e le differenze dal 5w-40.Buona visione!
 
In un video tutto parlato, quell'audio è davvero fastidioso.
Per il resto, niente da dire.
 
Interessante. Purtroppo, tra sottofondo musicale e qualità audio, si segue con non poca difficoltà.
 
Devo ordinare dopo le ferie un microfono a parte...
 
Anche secondo me l'audio risulta molto ovattato e di difficile comprensione, non solo per la musica di sottofondo.Per il resto hai detto delle cose interessanti.
 
tI ringrazio...
Aspetto la risposta dello zio @terzimiky per vedere cosa dice...
 
Passato un mese dall'inserimento del 5W30 c2. Che ci racconti?
Comportamento motore cambiato? Cambiati i consumi?
 
Sarebbe la sua gradazione di targa la 5w30 C2 e se il motore non se lo tracanna, puoi benissimo utilizzarlo di continuo.
Non è necessario intervallarlo un anno si ed uno no, perchè se il motore non regge questa viscosità, la si cambia e basta; ovvio è che un 5w40 B4 è più protettivo di un 5w30 C2, ma se il motore ha i metalli nati per un 5w30 C2, allora problemi non ne sussistono. Del resto un 5w30 C2 ti crea molto meno attrito ed ha anche uno scambio termico migliore, quindi se non ha problemi di tracannaggio olio, puoi benissimo andare avanti con quello visto che il mannol poi, permette anche dei cambi ravvicinati, dato il suo basso costo.
 
grazie zio e grazie a pure per avere chiesto! ho fatto un video qualche giorno fa dove parlo di quest' olio e di come si è comportato dopo 2500 km di utilizzo.lo pubblichero in questi giorni così vi dico le mie impressioni
 
Purtroppo con le ferie di mezzo non è ancora arrivato!_cry__cry__cry__cry__cry__cry__cry_
Spero arrivi presto!
 
Strano, ho ordinato diverse cose da wish e banggood tra fine luglio e inizio agosto e, tranne un articolo, ci hanno messo 2 settimane.
 
boh intanto ho chiesto il rimborso visto che l articolo ha una settimana di ritardo.Spero arrivi anche perché non so nemmeno se funzionerà o_O
 
Non credo, ma spero. Essendo per gopro...
Casomai ne parliamo in sezione consona. Scusa l'ot ;)
 
si spero anche io al massimo se arrivano sono gratis quindi poco male
 
Indietro
Alto Basso