Ciao a tutti ragazzi, tra circa 3500km devo cambiare l'olio, e per gli ultimi due tagliandi ho usato un motul x-cess 5w40, con cui mi sono sempre trovato bene (motore piú silezioso, consuma meno, piú fluido) adesso volendo provare un olio nuovo mi sono incominciato ad informare ed anche a vedere il test al frizionometro del mio amato motul, e noto con un certo dispiacere che il risultato è molto scarso, addirittura tra i peggiori, o comunque classificabile tra gli olio scarsi in questo test.
Alchè mi sono detto, ma come? La macchina rispetto al vecchio semi sintetico va meglio, com'è possibile che in questo test sia così pessimo?
Cosi mi son deciso a chiedere a voi (e ad aprire un vero e proprio thread sull'argomento, visto che non l'ho trovato)
'So che potrebbe essere una domanda a cui dare una risposta potrebbe risultare difficile, ma la faccio lo stesso, il forum serve anche a questo no?
C'è una correlazione tra questi test e il funzionamento dell'olio nel motore?
Quindi un'olio che nel frizionometro ha risultati migliori di un'altro, poi nel motore lubrificherà effettivamente meglio?
Alchè mi sono detto, ma come? La macchina rispetto al vecchio semi sintetico va meglio, com'è possibile che in questo test sia così pessimo?
Cosi mi son deciso a chiedere a voi (e ad aprire un vero e proprio thread sull'argomento, visto che non l'ho trovato)
'So che potrebbe essere una domanda a cui dare una risposta potrebbe risultare difficile, ma la faccio lo stesso, il forum serve anche a questo no?
C'è una correlazione tra questi test e il funzionamento dell'olio nel motore?
Quindi un'olio che nel frizionometro ha risultati migliori di un'altro, poi nel motore lubrificherà effettivamente meglio?