• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Tappezzeria interna del tetto bruciata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

alehanders

Ospite
Recentemente, mio malgrado, un passeggero mi ha sbadatamente sporcato appoggiando per un'attimo la sigaretta accesa sopra alla tappezzeria superiore dell'auto (tessuto grigio). Volevo chiedere a voi con che prodotto mi consigliate di pulire a quanto meno la fuliggine, sempre se con il calore della sigaretta non si sia bruciato il tessuto, ora si nota come un segno nero. E' bastato un'attimo che appoggiasse (Fumare dentro all'abitacolo danneggia i materiali dell'auto? c'è qualche controindicazione)
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Esatto concordo con gdeltag
 
A

alehanders

Ospite
la sigaretta raggiunge temperature molto elevate e credo che quell'attimo sia bastato per bruciare anche solo in parte quel punto di tessuto...per provare a pulirlo io proverei delicatamente con un panno inumidito anche solo di acqua...
in effetti penso anch'io.. mai più far fumare mentre si guida sul sedile posteriore..
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Anche perché il fumo sporca anche il tetto della macchina e via andare diventa nero :thumbsdown:
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Attenzione come pulite o fate solo danno, se c'è una specie di macchia marroncina non toccate nulla bisogna smontare la tappezzeria superiore, io ho fatto una cavolata alla stilo che si è in pratica rovinata del tutto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso