• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tamponamento Opel Agila

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
In questo video vi parlo un pò del tamponamento fatto con l'Opel Agila.Fortunatamente non si è fatto male nessuno ,tanto spavento e qualche dolorino per mia moglie ma nulla di grave...
Piano piano sistemeremo l'agila con pochi soldi!
 
cavolo mi spiace salva...per fortuna che nessuno si è fatto niente!

da come hai descritto la botta comunque i danni non sembrano così gravi per fortuna, anche se bisogna dare un'occhiata anche sotto i paraurti...il portellone invece non ha subito danni?
 
No si è piegato il gancio traino e un pochino la traversa però apparentemente non sembrerebbe esserci nient'altro...
Lo vedrò appena smonterò il paraurti ...li penso di vedere bene l'entità del danno...
Pensa che l'agila in confronto alla Mondeo SW non si è fatta nulla...La Mondeo è stata portata via dal carro attrezzi e demolita
Grazie per la solidarietà!
 
Buon lavoro, metti che la colla non dovesse tenere ti consiglio dei lamierini fissati sul fanale coi rivetti copiando le forme dell'attacco originale.
 
@Salva-Racing ...per esperienza diretta...fermo al semaforo, mi tampona un ragazzo..
all'apparenza,niente di che..il paraurti lesionato ed il portellone un pochino fuori quadro.
il mattino seguente vado dal carrozziere...da un'occhiata alla macchina e mi spara una cifra spropositata rispetto all'idea che mi ero fatto...esposto il mio pensiero,lui tira su il tappetino del bagagliaio e mi fa notare l'increspatura del fondo del bagagliaio...pratica-
mente si era storto il posteriore,cosa non visibile all'occhio del profano.
questa storia ha un piccolo seguito..è per far capire come il danno poteva sembrare minimo...decido di non aggiustare l'auto,prendo i soldi dall'assicurazione e la do a mio
nipote...dopo un po' di tempo compra una lancia y e da dentro la mia...dopo circa un'anno
mi arriva una lettera dal concessionario lancia che la mia macchina era stata venduta ad
un signore...lui,poverino,non si sarà accorto delle condizione dell'auto,probabilmente,
credendo di fare un'affare.
adesso se dici che l'altra auto è stata demolita...un'occhiata un po' più accurata al posteriore gliela darei...
un saluto.
 
Qui a Milano ha diluviato tutta settimana e acqua dentro fortunatamente 0...
Da ieri mia moglie è tornata a lavoro e l'auto non sembra avere grandi problemi fortunatamente...
Appena tirerò giù il paraurti vedrò più a fondo se ci sono danni più grossi...Per ora non mi fascio la testa..
Anche perchè i lavori li farò un pò alla volta...
Anche perchè l'auto non è sempre disponibile....purtroppo e con mia moglie abbiamo orari diversi...
 
cavolo Salva mi spiace e per fortuna nessuno si è fatto male e per fortuna la macchina a pochissimi danni .per il fascione non ti conviene trattarlo con vetroresina?per le bombolette che tipo usi?io tra non molto devoridipingere la gp e uso due tipi la rust oleum e la dupli color le mischio per ottenereil colore desiderato.ti auguro buon lavoro ;)
 
Cosa molto importante, che non si sia fatta male. Cmq ,non sembra che si sia piegato il rivestimento x quello che si vede i fanali sono allineati con il portellone. Un consiglio???se trovi un paraurti usato ha tinta è via. .come i fari usati.
 
Si grazie ragazzi...
Purtroppo i paraurti sono colorati di bianco..quindi dovrei trovarne 2 uguali...lo sfascio ne aveva 2 e me li dava per 100€ ma non erano messi bene...avevano dei graffi...
Poi sinceramente l'idea di renderla 2 color mi intrippa hahahah
Le bombolette che userò sono comunissime bombolette di colore...nulla di professionale....
 
io mi son trovato molto bene con quelle due marche e ho realizzato unrosso vino mischiando due tipi diversi di rosso metallizzato magari dagli un occhiata a quelle bombolette;)
 
Mannaggia!! Mi dispiace, ma come già detto: l'importante è che non si sia fatta male tua moglie!
 
Ci guarderò!
Comunque quando le prenderò le vedrai in un video ! ;-)

--- Messaggio doppio unito ---

Ti ringrazio Lore!
 
Indietro
Alto Basso