• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Taglio spalla pneumatico

Auto
Lancia Y dodo 1.2 8V (2001), Giulietta Alfa romeo 1.4 turbo-gpl
L'altro giorno ho graffiato cerchio ant.sx al casello(mannaggia al cemento vivo) e anche creato piccolo spacco sulla spalla, perde pressione lentamente. La miglior soluzione è ovviamente far rattoppare al gommista o cambiare direttamente lo pneumatico ma... mi frulla in testa l'idea di provare con il gonfia e ripara. Qualcuno di voi ha già provato? Quello che mi frena, oltre al fatto che sulla sicurezza non si scherza è: questi prodotti rovinano il cerchio internamente? Dato che vengono usati per proseguire per qualche km e sostituire lo pneumatico rovinato e non per tenerlo dentro qualche anno(sempre che il mastice tenga). Grazie a tutti e buona domenica.
 
Al casello passano tranquillamente camion di ogni tipo la cui larghezza massima è di 2.50 m. Ci vuole attenzione. Butta la gomma
 
Non è questione di larghezza ma del fatto che con tutti i soldi che gli diamo, una paratia di materiale plastico in basso e/o la feritoia per inserire tessera/biglietto più sporgente, non sarebbe fatta male, non sono nemmeno uno con le braccia corte... ;ispezionando la gomma a casa, con calma, mi sono accorto che non c'entra niente quell'episodio, avevo un chiodo sul battistrada, domani faccio visita al gommista, toppa e via... Il cerchio lo farò sabbiare, è solo rigato non piegato.
 
Indietro
Alto Basso