• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tagliando Peugeot 208 1.2 vti prima serie

Youtube è pieno di figuri strani che commentano, però ho il sospetto che i canali di successo come il tuo siano dei catalizzatori :D.
Bel video comunque, mi è piaciuto un sacco guardarlo.
 
Bel video :thumbsup:.Un pò ignorante sostituire il filtro antipolline MMmmmh.
 
Bel video complimenti! Vedendoli tutti i giorni, in officina usano solo lo 0w30 Ineo First su quel motore li :thumbsup::thumbsup:

Ha il portatarga di Ghiraldo, è a 500 metri da dove lavoro io
 
Ma il cambio motore a quanti km è stato fatto? praticamente hai tolto olio da rodaggio
 
Youtube è pieno di figuri strani che commentano, però ho il sospetto che i canali di successo come il tuo siano dei catalizzatori :D.
Bel video comunque, mi è piaciuto un sacco guardarlo.
Di solito più i canali hanno visualizzazioni e più ci capita dentro "la qualunque" LOL
A quali commenti ti riferisci?
Bel video :thumbsup:.Un pò ignorante sostituire il filtro antipolline MMmmmh.
Non ho mica capito MMmmmh
Bel video complimenti! Vedendoli tutti i giorni, in officina usano solo lo 0w30 Ineo First su quel motore li :thumbsup::thumbsup:

Ha il portatarga di Ghiraldo, è a 500 metri da dove lavoro io
L'ha presa a Noventa V.na, tu dove lavori?
Ma il cambio motore a quanti km è stato fatto? praticamente hai tolto olio da rodaggio
Sì, il motore e relativo olio avevano circa 6000 km. Mio cognato ha insistito per fare il tagliando prima di affrontare il viaggio verso la Sicilia.
Messaggio doppio unito:

Youtube è pieno di figuri strani che commentano, però ho il sospetto che i canali di successo come il tuo siano dei catalizzatori :D.
Bel video comunque, mi è piaciuto un sacco guardarlo.
Forse ho capito, ti riferisci a quel Michael Kicks, o come cavolo si firma? 😂😂😂
 
Ultima modifica:
Michele Calci è un tipo pericoloso.
Io lo bannerei.

In quanto ai loschi figuri credo di aver sbagliato discussione. Forse mi riferivo al tipo che ha commentato "fanno schifo" relativamente al video sul set chiavi piccolo della lidl. Adesso non ricordo :p.
 
Sì, sì, e ha attirato una pletora di commenti. Adoro quando succede. Peccato che nel 99% dei casi il troll si dilegui.
 
Bel motorino e comodo per lavorarci. Comunque il filtro abitacolo è nella stessa identica posizione anche sulla 307 che abbiamo noi, con l'unica differenza che invece che smontarsi la griglia sotto ha un tappo da togliere da dentro il cofano e poi si sfila un filtro unico da lì. In generale anche la 307 (1.6 Benzina motore TU5JP4) è comoda per farci manutenzione ordinaria, l'unica cosa scomoda è il filtro aria, con la scatola come quella di questa 208 ma più lunga e quindi più incassata sotto il parabrezza... le viti dietro da svitare fanno tirare un po' di imprecazioni... e non ho mai tolto completamente il coperchio, di solito lo alzo il tanto che basta a sfilare il vecchio filtro e infilare il nuovo LOL
E anche la passione di mettere tutto il catalogo olii sul LUM è tipica di peugeot, anche la nostra riporta svariate gradazioni senza indicazioni su quale è preferibile mettere in base al motore...
 
Ottimo video... M quindi la rondella di rame va sostituita ogni cambio olio? Im 5 anni non l ho mai cambiata e solo qu'est anno insieme al Bullone oramai rovinato alla testa :whistling: non mi pare di aver mai avuto perdite...
 
Nelle officine le rondelle di rame sono materiale di consumo. Le lasciano nel "porcellino" di raccolta olio assieme ai filtri usati e poi buttano tutto.
Cambiarla serve a preservare anche la vite. Se la guarnizione è nuova, si schiaccia con poca forza e garantisce ottima tenuta. Se la riutilizzi devi tirare sempre di più la vite e quindi stressi le filettature.
Dato che costano pochi centesimi, secondo me, vale la pena cambiarle.
 
Me la procuro per il prossimo cambio olio della Aygo. A memoria all'ultimo cambio olio non era presente oppure era così usurata da risultare invisibile.
 
Se non è presente, può darsi che il tappo non la preveda. Se è necessaria e non la metti, stai sicuro che perde.
 
Buono a sapersi.
Nessuna perdita fortunatamente.
Indago. Grazie per la precisazione.
 
Michael Kicks
Dall’immagine profilo non penso sia un utente lontano da noi LOLLOL
Messaggio doppio unito:

Il video è bello, ho notato un “ritmo” più veloce e deciso, rende molto più godibile il video rispetto a quelli più vecchi che rimangono più “noiosi”.
Ho scoperto che sulle francesi non so se solo renault, comunque quando c’è il tappo con l’inserto quadrato ci vuole una rondella bombata che si schiaccia se no perdono.
Questo motore dovrebbe inoltre avere la cinghia distribuzione a bagno d’olio.
 
Ultima modifica:
Il cambio filtro abitacolo più comodo che ho fatto era il mio Picasso. Nel vano motore 3 galletti da svitare a mano ed usciva il cassetto porta filtro.
 
Questo motore dovrebbe inoltre avere la cinghia distribuzione a bagno d’olio.
Esatto.
ho notato un “ritmo” più veloce e deciso,
Il fatto che sia girato di mattina, mentre spesso giro la sera tardi, magari conta. 😂
Poi mi sono impegnato anche in fase di montaggio, tagliando ogni accenno di pausa celentanica. 😂
 
Nelle officine le rondelle di rame sono materiale di consumo. Le lasciano nel "porcellino" di raccolta olio assieme ai filtri usati e poi buttano tutto.
Cambiarla serve a preservare anche la vite. Se la guarnizione è nuova, si schiaccia con poca forza e garantisce ottima tenuta. Se la riutilizzi devi tirare sempre di più la vite e quindi stressi le filettature.
Dato che costano pochi centesimi, secondo me, vale la pena cambiarle.
Sara perché io stringo sempre a dinamometrica e non ho mai avuto problemi...cmq grazie della info...👍
 
Indietro
Alto Basso