• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tagliandi in previsione di vendita auto

Auto
Mini One 1198 cm3 (75 kw) 2015 benzina
Buongiorno,
perdonate l'ignoranza... Ho una mezza idea di vendere la mia auto e comprarne un'altra, vedremo. Mi è venuto nel frattempo questo dubbio. Ho regolarmente fatto tutte le revisioni e i tagliandi (dal mio meccanico però, non dalle officine ufficiali Mini/BMW). So che dare prova dei tagliandi è importante per chi poi compra una macchina usata. Come si procede in casi del genere? Perché credo di non avere tenuto copia di tutte le fatture dei tagliandi, solo le più recenti, le precedenti credo di averle perse o buttate. Esiste un altro modo per provare di avere fatto regolarmente tutti i tagliandi, cosa che può interessare un eventuale compratore?
Grazie

Fuori dalla rete ufficiale d'assistenza... dubito.

Perché credo di non avere tenuto copia di tutte le fatture dei tagliandi, solo le più recenti, le precedenti credo di averle perse o buttate. Esiste un altro modo per provare di avere fatto regolarmente tutti i tagliandi, cosa che può interessare un eventuale compratore?
Potresti provare a contattare le officine di cui non hai più la ricevuta del tagliando ?

Posso provare a chiedere copia delle vecchie fatture al mio meccanico, sicuramente, ma per lui sarebbe una seccatura doverle rifare... Secondo voi vale la pena o è una cosa inutile in previsione di una vendita?

Posso provare a chiedere copia delle vecchie fatture al mio meccanico, sicuramente, ma per lui sarebbe una seccatura doverle rifare... Secondo voi vale la pena o è una cosa inutile in previsione di una vendita?
Diciamo che più info si danno ai nuovi acquirenti, privati, maggiore è la possibilità di vendita. Nel caso di vendita ad un concessionario, come ha scritto Mx 69:
Se la dai ad una concessionaria non stare a preoccuparti, da privato.... ho venduto un paio di auto senza particolari documentazione senza problemi.

Indietro
Alto Basso