• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tablet

Auto
Opel Corsa 1.2 75cv mt5 elegance
Quali tablet usate? Rifacendoci al tema di prima dei "cinesoni"...meglio grandi marchi dal mondo pc, grandi marchi telefoni o altro?
 
Mi duole dirlo, ma ad ora un solo prodotto si è dimostrato non una roba da buttare l'anno dopo l'acquisto nuovo.
Apple.
 
Ma sai ci può stare, non sono uno che spende chissà quanto per queste cose ma devono anche durare. Infatti pure il telefono che uso è semplice ma Samsung (anche se ho dei dubbi ormai). Ho visto Apple dai 7.9 ai 9.7 pollici che trovo ragionevoli come prezzo, me ne serve uno da portare in giro. Magari vedo pure Samsung ma la mia curiosità vera è Lenovo, mai provato un tablet loro
 
Non comprare.
Segna il modello, cerca le recensioni, guardale, guarda la data di pubblicazione.
Poi, solo poi, compra.
 
Si, assolutamente. Intanto di Lenovo nelle descrizioni mi piace la memoria espandibile che non tutti hanno e la cover dietro in metallo. Secondo me unita ad una protezione per lo schermo non hai problemi se lo porti sempre in giro. Poi come dici tu bisogna provarlo e trovarlo prima, nei negozi di telefonia vedo i tablet degli stessi marchi dei telefoni logicamente...dovrei andare mirato. Chissà se regge minimamente il confronto con la Apple
 
Secondo me unita ad una protezione per lo schermo non hai problemi se lo porti sempre in giro
Secondo me è un'idea che ti piace coltivare e pensare come possibile. Molto dipende da come lo porti in giro, e spesso le protezioni per lo schermo "valide" costano cifre che la gente ritiene "eccessive". Per esempio...
https://www.otterbox.ie/en-ie/protective-ipad-air-5th-and-4th-gen-case-black/77-65735.html
Questa Otterbox per iPad Air 4 e 5 gen viene venduta a 90 euro, per un tablet (ora) da 700 euro. Le Otterbox non sono "indistruttibili", tuttavia se fai qualche ricerca hai informazioni sulla loro resistenza. Con otterbox, tuttavia, hai la stessa spesa (90 euro) per una custiodia meno protettiva della Defender.
Chissà se regge minimamente il confronto con Apple
No. Ma non è colpa (solo) di Lenovo.
I primi esperimenti tablet fatti su Android risalgono alla versione 3.0 o Honeycomb. Siamo arrivati alla versione 13, ci sono e ci saranno tablet Android, ma la pedante politica Apple sulle applicazioni "fatte per iPad" e che potessero soddisfare una serie di condizioni di design ottimizzate anche per una tastiera esterna, un form factor diverso (iPad è esclusivamente 4:3, gli iphone vanno da 16:9 a 19.5:9) e non solo fanno staccare nettamente l'esperienza tablet made in Cupertino rispetto a quella con il robottino.
Gli unici tablet android che resistono "meglio" al passare del tempo sono i top di gamma (che non sempre significa il più costoso, significa top di gamma) di pochi produttori, tra cui un inatteso tablet ben fatto di Huawei, ma completamente privo di Google Play Services, oltre a Samsung che sembra essere l'unica a continuare a fare tablet premium. Anche nel prezzo.
Dimenticavo: ci sono anche i tablet da regalare solo ai peggiori nemici, come i Lenovo M10.
Se hai un po' (troppo) tempo da buttare, queste sono i momenti cabaret a cura di Davide Puato. Guardare solo se sei pronto all'idiozia, e con eventuali auricolari.
https://www.youtube.com/results?search_query=stockdroid+lenovo+&sp=CAI%3D

Per la memoria espandibile infine. Non ci contare troppo.
SD e MicroSD sono peggio (spesso) come chip flash rispetto alle chiavette USB, e bisognerebbe investire discreti soldi per una MicroSD non fatta di cartapesta.
Con i 64gb, si parte su Amazoink da 6 euro per una sconosciuta Lerdisk, 7 per una meno sconosciuta Kingston (che lascierei lo stesso là), 10 per una Samsung, 12 per una Kioxia (se non conoscete il marchio, sappiate che è nuovo il marchio ma per niente l'azienda, e non fa schifo), 14 per Lexar. E per quanto per queste ultime 3 spenderei soldi, sono comunque seriamente più lente e più fallaci della memoria integrata nel tablet.
Per cui: ci appoggi file che sei disposto a perdere da un giorno all'altro? OK!
Intendi installare app e dati app lì sopra? Not good, a meno di puntare ad una MicroSD U3 (che da' maggiori transfer rate, meno lenta insomma) e sperare che il tablet lo supporti.

Al di là di queste mie opinioni argomentate (che non sono la verità distillata)... Io ti prescriverei una lunga serie di recensioni da leggere da ascoltare prima di fare acquisti.
Come suggerimento di acquisto, guardarei un iPad Air 3 gen ricondizionato, da almeno 128gb. E credimi, io di Apple sono tutt'altro che fan.
 
In casa usiamo un iPad non ricordo se di sesta o settima generazione, comunque ha su 5 anni quasi e va letteralmente come primo il giorno nonostante gli ultimi aggiornamenti. Ammetto che sono di parte, ma mi sento di consigliarti assolutamente iPad, anche usati. Ricondizionati... meh.
Samsung lascia perdere, già faticano abbastanza a produrre un telefono decente che non vada cambiato dopo 6 mesi (esperienza personale).
 
Gli unici tablet android che resistono "meglio" al passare del tempo sono i top di gamma (che non sempre significa il più costoso, significa top di gamma) di pochi produttori, tra cui un inatteso tablet ben fatto di Huawei, ma completamente privo di Google Play Services, oltre a Samsung che sembra essere l'unica a continuare a fare tablet premium. Anche nel prezzo.
Grazie!
Messaggio doppio unito:

Come suggerimento di acquisto, guardarei un iPad Air 3 gen ricondizionato, da almeno 128gb
Ho visto Air ma nuovi costano troppo, così invece si può fare. Adesso so a chi chiedere per la Apple;) grazie!
 
Anch'io uso un iPad nella versione d‘ accesso ( mi sembra che sia l‘ iPad 10 ) e mi sto trovando bene.
Ho acquistato qualche giorno fa un Samsung Galaxy TAB S6 lite 2022.
Doveva essere necessariamente Android e rimanere nella fascia di prezzo dei 350 euro...Avevo preso in considerazione anche lo Xiaomi Pad 5 però guardando le recensioni non mi ha convinto fino in fondo.
 
In casa usiamo un iPad non ricordo se di sesta o settima generazione, comunque ha su 5 anni quasi e va letteralmente come primo il giorno nonostante gli ultimi aggiornamenti. Ammetto che sono di parte, ma mi sento di consigliarti assolutamente iPad, anche usati. Ricondizionati... meh.
Samsung lascia perdere, già faticano abbastanza a produrre un telefono decente che non vada cambiato dopo 6 mesi (esperienza personale).
Mi avete convinto a guardare bene gli iPad, se tutti si trovano bene, un motivo ci sarà. Se dopo 5 anni non presenta problemi significa che ne vale la pena
 
Indietro
Alto Basso