• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Suzuki Wagon R+ 1.0 - Rumore di ferro a frizione premuta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Suzuki Wagon 1.0 '98
Buongiorno, stamattina mentre parcheggiavo la macchina(Suzuki Wagon R+ 1.0) ho sentito uno strano rumore nel momento in cui ho premuto la frizione; ho fatto marcia indietro, sono andato in avanti e ho ripremuto frizione e freno per fermarmi un paio di volte e il rumore c’era sempre. Il rumore non è fortissimo ed è come se qualcosa graffiasse sul ferro e si sente solo mentre è abbassata , 2 settimane fa mi aveva dato un problema analogo mentre premevo e staccavo sentivo un rumore molto metallico ma è scomparso in pochi giorni. Sono completamente impreparato in materia e ho letto su internet varie cose tra cui volano, cuscinetti ecc... ma non sono riuscito a farmi un’idea precisa; può essere qualcosa di serio? Vi ringraZio in anticipo
 
sicuramente e il cuscinetto reggi spinta che e secco di grasso. capita spesso sulle auto. purtroppo se aumenta devi fare la frizione sostituendolo o se ha su pochi km sostituire solo quello
 
La macchina ha 130000 km quindi se è un problema grosso devo sostituire tutto, comunque sono andato di nuovo in macchina per sentire se a folle o con certe marce fa o meno rumore, lo fa con tutte le merce solo che non è proprio metallico, è come un sibilio continuo ed appena alzo il piede scompare, fatto sta che mi toccherà fare un giro dal meccanico

--- Messaggio doppio unito ---

Questo è il rumore
 
purtroppo dei rifare la frizione...a quel chilometraggio il cuscinetto è andato...un volta che tiri giù tutto cambia anche la frizione e sei a posto per altri 130.000 km
 
Sono stato dal meccanico, mi ha detto come avete detto voi che devo cambiare tutto il kit frizione, però ha detto che non è una cosa urgente da fare perché il cuscinetto non è andato del tutto e la frizione va ancora bene; in effetti il rumore del video lo sento solo quando prendo la macchina a freddo e non sempre, quando ci cammino il rumore scompare. E a livello di stacco frizione e cambio va tutto perfetto,volevo chiedervi più o meno per kit + manodopera quanto andrei a spendere?
 
350-400 euro fino a 600 a discrezione della "ladrità (licenza poetica)"del meccanico
 
se vuoi un consiglio affrettati... il rumore e serio e aumentera' sempre di piu d'ora in poi. e un'attimo a rimanere a piedi e poi andiamo incontro alla brutta stagione
 
Concordo il rumore è troppo evidente per star tranquilli.
A me faceva fino a un po’ di tempo fa del rumore alla prima partenza a freddo a volte ma adesso ha smesso dopo aver sistemato una cosa che gli faceva prender colpi mentre partivo. Evita di fargli prender colpi, rilasciala sempre piano per evitare di dargli il colpo di grazia.
Perdona il gioco di parole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso