• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Suzuki Wagon R+ 1.0 - Non si accende più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Suzuki Wagon 1.0 '98
Salve ragazzi, ieri sera la mia Suzuki wagon ha deciso di abbandonarmi. Già da un mese circa su 5 accensioni, 1 non andava; mi è capitato 3/4 volte di parcheggiarla, riprenderla dopo 1 minuto e trovarla completamente morta, non si accendeva più niente, ne fari, ne quadro. Ieri sera non è voluta partire neanche in discesa di seconda, si è accesa per circa pochi secondi e si è rispenta. La batteria l'ho messa nuova ad inizio febbraio, quindi non ho idea di cosa sia.
 
Secondo me è il blocchetto della chiave o il suo cablaggio. Ma è solo un ipotesi.. Però potrebbe anche essere un banale fusibile, li hai controllati?
 
No non li ho controllati perché sinceramente non ne sono capace, avevo pensato anche a una dispersione di corrente o qualche filo perché prendo sempre la scossa e quando mi è capitato che non si accendesse più, dopo qualche minuto girando la chiave si è riaccesa improvvisamente. Stamattina sono andato a controllare se si accendeva, ma niente
 
spero non sia il tuo caso ma potrebbe essere anche l centralina che non riconosce bene il code che è nella chiave di accensione se non lo hai gia fatto prova con la chiave di scorta e vedi un po comunque ormai tutti gli elettrauto hanno lo strumento per la diagnosi e con poca spesa almeno ti individuano il problema........................in bocca al lupo
 
No il quadro fanali ecc si accendono anche se non legge io code... lì proprio non arriva corrente... Ma sinceramente, se non sei ingrado di controllare i fusibili, il mio consiglio è di chiamare il carro attrezzi e farla portare da un elettrauto...
 
Concordo con il Bonna,un elettrauto ti saprà aiutare meglio. A me capitò lo stesso,era semplicemente il morsetto sulla batteria del positivo che non era fissato bene
 
tranquillo
di solito con la chiave del 10 riesci a smontali ...oppure hanno le clip da sollevare...
è un operzione semplice...prova a vedere,magari è una stupidata
 
Perfetto. Intanto mettiti a studiare su come controllare i fusibili. ;)
Chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso