• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Suzuki Swift 1.3 2006 - Errore sonda lambda

Auto
Fiat Seicento 1.1 Fire 2009, Suzuki Swift 1.3 4x4 2006
Ciao a tutti da un po la nostra Swift ha la spia motore acceso, collegando il lettore OBD2 mi segnala due volte il codice P0031, che dovrebbe significare che l'elemento riscaldante della sonda pre catalizzatore non funziona, circuit low lo intendo come bassa resistenza quindi in corto circuito.
Per provare ho preso il multimetro e ho provato a misurare la resistenza tra i vari pin e tutti mi davano open line.
Questo è l'errore:
P0031
Raw code: 0031
ECU: 11
Stato: In sospeso
Heated oxygen sensor (HO2S) 1, bank 1, heater control - circuit low

A voi è successo qualcosa del genere?
Se non c'è altra soluzione proverò a cambiare il sensore

Generalmente "circuit low" significa che la tensione del segnale è molto bassa o nulla.
Il riscaldatore invece dovrebbe presentare una resistenza molto bassa.
Considerando anche i risultati che hai ottenuto col multimetro, è facile che vi sia un'interruzione nel cablaggio o nel riscaldatore stesso.

Alla fine proverò a comprare una nuova sonda, ho misurao con il tester e arrivano i 12 volt ai contatti del riscaldatore della sonda.
Grazie per i consigli

Indietro
Alto Basso