• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Strisce led sui fari, si possono montare?

Auto
Fiat grande punto 3 porte 1.4 75 ci 2006
Ciao ragazzi vi chiedo .. volevo acquistare su Amazon delle strisce led di quelle sottili e fatte di silicone che fanno anche da frecce se le monto nel contorno dei fari e mi fermano possono farmi dei problemi ? Vi ringrazio per le risposte
 
Yes tutto ciò che non è omologato è contestabile
 
Esatto. L'illuminazione esterna del veicolo non si può modificare.
Poi....siamo in Italia, e non dico altro 😂
 
Purtroppo si. Probabilmente ti farebbero problemi anche in sede di revisione.
Per quanto siano belli, mi sento di sconsigliarteli: è una modifica troppo evidente.
 
L'articolo è una traduzione, da qualche lingua straniera (la sintonizzazione del veicolo, ne è l'esempio più lampante) e non cita articoli del C.d.s. o di regolamenti attuativi. Quindi, per me, lascia il tempo che trova. Ma mi hai messo la curiosità e indagherò.
Ora che mi ci fai pensare, avevo letto anch'io qualcosa di simile.
Ma senza precisi riferimenti normativi, non mi fido.
Questo non vuol dire che non lo farei sul mio veicolo. Ma so di agire a mio rischio.
 
Secondo il proverbio "parla come mangi"...
"Banda ausiliaria LED – Quello che possiamo acquistare in qualsiasi stabilimento automobilistico per la personalizzazione sono le strisce da apporre alle luci di posizione a LED, che sono considerate come non aventi abbastanza potere da divenire luci diurne. Così, il fatto acquisire ed installare una striscia a LED e diventa molto più economica rispetto a qualsiasi tipo di ulteriore luce da giorno, e lo è semplicemente per il fatto che la striscia di LED è senza luce."
...non mi meraviglierei se chi ha" fatto" l'articolo soffre di gastrite!
Come ha già scritto @The Homemade Man si tratta di uno spudorato copia e incolla e tradotto come viene di un sito farlocco.
Ricordo di aver letto tempo fa che le luci diurne aftermarket si possono montare ma solo se omologate ed installate da un professionista. Quindi no fai da te.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il mio intento infatti era eliminare la lampadina delle posizioni e collegarmi con le strisce led ... E a dire la verità ne ho già due nella parte dritta dei fendinebbia e quando mi hanno fermato non mi hanno detto niente non so se non le hanno viste o boh
Messaggio doppio unito:

Poi penso che oggi come oggi con praticamente tutte le auto che hanno già di serie l illuminazione in questo modo potrebbero anche non fare tanti problemi a differenza degli anni passati questo è un mio pensiero
 
Secondo il proverbio "parla come mangi"...
"Banda ausiliaria LED – Quello che possiamo acquistare in qualsiasi stabilimento automobilistico per la personalizzazione sono le strisce da apporre alle luci di posizione a LED, che sono considerate come non aventi abbastanza potere da divenire luci diurne. Così, il fatto acquisire ed installare una striscia a LED e diventa molto più economica rispetto a qualsiasi tipo di ulteriore luce da giorno, e lo è semplicemente per il fatto che la striscia di LED è senza luce."
...non mi meraviglierei se chi ha" fatto" l'articolo soffre di gastrite!
Come ha già scritto @The Homemade Man si tratta di uno spudorato copia e incolla e tradotto come viene di un sito farlocco.
Ricordo di aver letto tempo fa che le luci diurne aftermarket si possono montare ma solo se omologate ed installate da un professionista. Quindi no fai da te.
Si ma tanto se non fai la trascrizione a libretto non vanno bene lo stesso, una burocrazia che costa più dei fanali tra soldi e tempo
 
Indietro
Alto Basso