• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Strano comportamento dell'assistente Google con Spotify

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Inserisco qui questa discussione perché non riguarda in modo univoco l'autoradio della Tipo, ma anche l'assistente Google sullo smartphone.

Dunque, da quando ho installato Spotify, mi diverto come un bimbo.
Con Android auto sull'uconnect della Tipo, dico all'assistente Google "metti [nome cantante e brano (oppure nome cantante, oppure solo titolo brano)]" e lui attiva spotify e mette la musica richiesta, come un juke box inesauribile. Fantastico. LOL

MA...
Se dico "metti Emma Marrone", o "Emma", lui risponde "certo, Emma in arrivo" e poi non succede nulla. Questo capita solo in auto. Se eseguo la stessa procedura a casa, sullo smartphone, la musica parte regolarmente.

Invece, se gli dico "metti Born to be abramo di Elio e le storie tese", mi risponde "c'è qualche problema, prova sull'app di Spotify".

Per ora mi sono capitati questi due casi, in modo fortuito, dato che non mi sono messo a chiedere tutti i cantanti o brani del mondo LOL

Mi chiedo come mai succeda.
Sottolineo che ho Spotify premium con regolare abbonamento, non uno dei subdoli crack che girano...ma penso che il problema sia di comunicazione tra l'assistente google e la banca dati spotify.
idee?
 
O tra Uconnect e assistente google... In ogni caso hai verificato se per uConnect ci sono degli aggiornamenti?

Gli assistenti "intellighenti" dei device vanno imparati ad usare. A volte... daccapo dopo ogni update.
 
La mia versione, a quanto so, è la più aggiornata.
 
Se emma marrone era in arrivo potevi aspettarla e farla salire :roflmao:

Per il resto non ne sò nulla, non mi avvalgo di queste futuristiche tecnologie aliene a pagamento sulla tipo :D
 
Sì, ho aspettato un po', ma mi ha chiamato che aveva avuto un contrattempo LOL

Non sono tecnologie futuristiche... Per alcuni sono già vecchie...
Sul fatto che si paghi Spotify, beh, ognuno ha le sue idee, ma avendo una figlia aspirante musicista, ci tengo che i musicisti abbiano un guadagno dal loro lavoro come tutti. Non tutti i musicisti sono star strapagate, e su spotify trovi anche gente sconosciuta.
 
Invece, se gli dico "metti Born to be abramo di Elio e le storie tese", mi risponde "c'è qualche problema, prova sull'app di Spotify".
Se hai problemi con gli Elii, posso cantartele io.

Scherzi a parte, sarebbe interessante sapere cosa succede se chiedi "Born to be alive", senza il cantante e se chiedi "Born to be Abramo di Patrick Hernandez"
 
Non conosco la logica di funzionamento, ma se fossero i comandi vocali della Tipo a non capire bene la tua voce?
 
Non credo.. capisce anche le parolacce...

Se poi lo chiamo Siri, mi risponde a tono LOL
 
Indietro
Alto Basso