• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Stilo 1.9 jtd 2003 - Info grasso cuffie tutela mrm zero

Auto
Fiat Stilo 1.9 jtd 8v 115cv 2003
Salve ragazzi, dovrei sostituire il grasso presente nelle cuffie dove alloggiano i tripodi dei giunti, da libretto ho visto che il grasso utilizzato dalla casa è il tutela mrm zero che ha consistenza nlgi 0. Ho provato a cercare questo tipo di grasso ma in piccole quantità non son riuscito a trovarlo :Banghead:, ricordo pero' di una discussione letta qualche tempo fa in un forum inglese dove si consigliava di "diluire" un grasso con pari caratteristiche ma con consistenza superiore tipo nlgi 2 con olio del cambio 80w140. Secondo voi è na cosa funzionale?
 
Grease Star 700 cercandolo si trova in tubetti da 250gr...
 
avevo pensato questa cosa perchè ritrovandomi con grasso mrm nlgi2 e olio per cambio 80w140 pensavo fosse un qualcosa di ammissibile, pike si il grasso star 700 si trova ma non è la stessa cosa del mrm zero alla fine , dovrebbe essere nlgi 1-2 .
 
Si esatto , non riesco a vedere il link, ho sbagliato io a scrivere prima, comunque pensi che la soluzione del mix sia un qualcosa di funzionale, oppure consigli l'acquisto di questo grasso pike?
 
Grazie leletx per la segnalazione, il tipo di grasso contenuto che consistenza ha?E' grasso al molibdeno ? Non vorrei sbagliare ma anche la punto richiede l'utilizzo di un grasso tipo nlgi 0-1 .
A me la macchina serviva urgentemente e ho tamponato utilizzando il mix di molibdeno e olio. Ho comunque in previsione la sostituzione dei tripodi usurati e delle cuffie e per star sicuro mettero' il grasso star 700 suggerito da Pike, che non son riuscito a trovare dal ricambista ma ho trovato in inserzioni online al costo di 10 euro per 125ml di prodotto. Onestamente mi sembra un po' caro come prezzo, ma se non si sa con certezza con cosa puo' essere sostituito in sicurezza, forse è meglio non rischiare e mettere quello consigliato.
Comunque sfrutterò questa occasione per verificare se quel mix è funzionale o no, controllerò se i tripodi son peggiorati in questo periodo di utilizzo .
 
Il link porta al PDF della scheda tecnica... Se non lo apre direttamente il browser, dovrebbe avviare il download.
 
Grazie leletx per la segnalazione, il tipo di grasso contenuto che consistenza ha?E' grasso al molibdeno ? Non vorrei sbagliare ma anche la punto richiede l'utilizzo di un grasso tipo nlgi 0-1 .

L'inserzione non dice che tipo di grasso è, ma lo riporta compatibile per la mia Punto. Appena effettuerò il lavoro posterò delle foto e una descrizione della consistenza del grasso che mi hanno spedito. Ce l'ho ancora sigillato per non far prendere aria. Spero di non trovare sorprese.
 
Ci son scritte sul sacchetto o nelle istruzioni? Magari sono specificate le caratteristiche.
 
So che almeno per quanto riguarda la stilo sul manuale tecnico riporta due tipi di grasso, nello specifico,
il tutela mrm zero nella cuffia che protegge il tripode ,quindi cuffia lato cambio
e il tutela star 500 per la cuffia dei giunti omocinetici , lato ruota.
Almeno visivamente sembra che la differenza tra i due grassi sia questione di consistenza, nel kit da te proposto credo vi sia a corredo del grasso al molibdeno per giunti omocinetici, comunque mi farebbe piacere sapere da te avere poi conferma
 
Ci son scritte sul sacchetto o nelle istruzioni? Magari sono specificate le caratteristiche.
Anche se con ritardo, dovuto a cause logistiche, ho potuto controllare la confezione e non riporta alcuna indicazione sul tipo di grasso. Mi devo fidare dell'inserzione. Pubblicherò delle foto del grasso quando effettuerò il lavoro e aprirò la busta, che è in plastica scura e non si intravede l'interno.
 
Indietro
Alto Basso