• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Stellantis si fa ancora finanziare dalla UE. Circa.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Partiamo dalla fonte.
https://www.dmove.it/news/batterie-stato-solido-europa-comau
Meno in sintesi del titolo, Comau, una delle società possedute da Stellantis, ha ricevuto l'incarico di progettare e rendere industriale una linea di produzione per batterie allo stato solido nel progetto SPINMATE.
https://www.spinmate.eu/
Un consorzio formato da più aziende
https://www.spinmate.eu/partners/
con l'obiettivo di trasformare brevetti e tecnologie in una serie di progetti industriali in grado di produrre in modo ecologico, efficiente, innovativo e soprattutto scalabile diverse tipologie di "pezzi" di produzione, in modo tale da poter rivendere le tecnologie "pronte all'uso" in diversi scenari industriali.
A Comau, come scritto sopra, è "toccata" la tipologia 4b, batterie allo stato solido, cioè prive di una parte liquida usata nelle Li-Ion e che quindi fa dei cambiamenti di fase.

Poco più di un mese fa, SPINMATE ha attivato una partnership con un altro progetto, Advagen.
 
Indietro
Alto Basso