- Auto
- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Partiamo dalla fonte.
https://www.dmove.it/news/batterie-stato-solido-europa-comau
Meno in sintesi del titolo, Comau, una delle società possedute da Stellantis, ha ricevuto l'incarico di progettare e rendere industriale una linea di produzione per batterie allo stato solido nel progetto SPINMATE.
https://www.spinmate.eu/
Un consorzio formato da più aziende
https://www.spinmate.eu/partners/
con l'obiettivo di trasformare brevetti e tecnologie in una serie di progetti industriali in grado di produrre in modo ecologico, efficiente, innovativo e soprattutto scalabile diverse tipologie di "pezzi" di produzione, in modo tale da poter rivendere le tecnologie "pronte all'uso" in diversi scenari industriali.
A Comau, come scritto sopra, è "toccata" la tipologia 4b, batterie allo stato solido, cioè prive di una parte liquida usata nelle Li-Ion e che quindi fa dei cambiamenti di fase.
Poco più di un mese fa, SPINMATE ha attivato una partnership con un altro progetto, Advagen.
https://www.dmove.it/news/batterie-stato-solido-europa-comau
Meno in sintesi del titolo, Comau, una delle società possedute da Stellantis, ha ricevuto l'incarico di progettare e rendere industriale una linea di produzione per batterie allo stato solido nel progetto SPINMATE.
https://www.spinmate.eu/
Un consorzio formato da più aziende
https://www.spinmate.eu/partners/
con l'obiettivo di trasformare brevetti e tecnologie in una serie di progetti industriali in grado di produrre in modo ecologico, efficiente, innovativo e soprattutto scalabile diverse tipologie di "pezzi" di produzione, in modo tale da poter rivendere le tecnologie "pronte all'uso" in diversi scenari industriali.
A Comau, come scritto sopra, è "toccata" la tipologia 4b, batterie allo stato solido, cioè prive di una parte liquida usata nelle Li-Ion e che quindi fa dei cambiamenti di fase.
Poco più di un mese fa, SPINMATE ha attivato una partnership con un altro progetto, Advagen.