• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Starter per motori diesel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti ieri ho visto una cosa che non conoscevo poi soprattutto nei motori diesel ossia il famoso starter per l'avviamento a freddo...io sicuro che sui motori diesel non ci fosse dato la presenza del common rail invece c è e vedendo con il codice ho visto di cosa si trattava...tra l'altro è made in germany!
006.JPG
 
lol è il motorino d'avviamento, come può non esserci? xD
 
Quello lo sapevo anche io grazie che me l hai ricordato... Io intendevo dire un altra cosa cioè lo starter per l' avviamento a freddo cosa che il diesel non ha infatti mi sembrava strano...
 
non capisco cosa intendi allora, la foto postata è di un motorino d'avviamento mentre lo starter che intendi tu, non è più presente da almeno 30 anni nelle auto in quanto ad iniezione elettronica... si trova soltanto sui motori a con il carburatore che non hanno la regolazione automatica, ormai è impossibile trovare la leva dell'aria sui motori moderni...
 
Se intendi la scatoletta nera dove ci passano dentro i cavi del cambio non è nulla è una normalissima scatoletta vuota se non ricordo male
 
e tra l'altro non so se sia mai stato presente nei diesel, ma penso proprio di no in quanto lo starter serve come espediente per far si che la benzina fredda che condensa sui condotti non smagrisca la miscela... sui diesel penso non sia necessario, poi non sapendo niente di diesel non ne ho la certezza assoluta xD
 
Sui diesel moderni non è presente !!!
;)
 
neanche sui vecchi dovrebbe esserci, dovrei ricercare meglio :Bookworm:
 
Lo cercato sui miei libri ma non ho trovato nulla a riguardo
 
che schifo le macchine che avevano lo starter !!! Si faceva una fatica a d avviarle se non si metteva la levetta per l'aria nella posizione giusta...ricordo le uno diesel!!!
Comunquee quello indicato è il motorino di avviamento come ti ha già suggerito Bl4ck!
 
lo starter lo avevo sulla panda 45 ,alfa 33 1.5 boxer ,se con il freddo non lo tenevi inserito almeno per cinque minuti ,con il motore al minimo ,col cavolo che camminavi ,per quanto riguarda i diesel ci sono le candelette ,che con i vecchi diesel serviva per il preriscaldamento della camera ,oggi sono ancora presenti ma hanno la funzione di mantenere la temperatura costante ,per via dell' fumo ,e dell'inquinamento in generale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso