• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Spurgo impianto frenante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 1.2 8 v 2001
#1
Salve, sono in procinto di sostituire dischi e pastiglie anteriori della mia fiat punto 188 1.2 8v, la domanda e' : bisogna fare lo spurgo dell 'impianto frenante quando si effettua questa procedura ? Quale marca consigliate per i dischi ?
Grazie
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#2
a domanda e' : bisogna fare lo spurgo dell 'impianto frenante quando si effettua questa procedura?
Per sostituire dischi e pastiglie no, non occorre. Ma se il fluido è ancora quello originale (e mi augurerei di no) sarebbe sano pensare a fare un cambio completo.

Considera l'età dell'auto, io cercherei di acquistare un prodotto a marchio "negozio" (Starline per Rhiag, Checkstar per Magneti Marelli, Bolk per Mister Auto, Stark per Auto-Doc) in modo tale da avere un basso prezzo ma un decente prodotto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso