• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Spia portiera aperta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 2002 1.2 benzina
Salve ho un problema con una punto del 2002... Praticamente pur avendo gli sportelli chiusi (3) la spia che segnala la presenza di una portiera aperta resta accesa. La plafoniera tuttavia rimane spenta.... Cosa potrei provare a fare?
La macchina ha avuto problemi con la batteria che era morta... Ora l'ho temporaneamente fatta ricaricare.

Grazie mille a tutti in anticipo
 
Prova se riesci a cambiare batteria e vedi che succede
 
Obbiettivamente potrebbe essere magari anche il quadro oltre alla serratura
 
Spia accesa con plafoniera accesa = sportello aperto
Spia accesa e plafoniera spenta = portellone cofano posteriore aperto

Detto ciò, controlla meglio il cofano...
 
Dario, sei una spada! lol
Non avevo mica pensato a questo fatto !
In effetti è molto probabile che l'interruttore del bagagliaio sia andato a signorine. Però in questo caso la luce del baule dovrebbe rimanere accesa, per lo stesso principio, a meno che non sia bruciata...
 
sicuro c'è qualcosa che rimane aperto come dice Dario...
in ogni caso sostituisci la batteria!
 
No la luce dietro rimane spenta ma credo sia fulminata visto che rimane spenta anche quando lo apro (mi sembra dopo controllo e vi dico)... Ora mi chiedo se cambiando la batteria comunque non risolvi, visto che comunque le serrature vanno potrebbe essere il sensore del portellone a quel punto si cambia solo quello oppure no? Quanto costerebbo farlo cambiare da un elettrauto?
 
Non sono sicuro, ma credo ci sia un video di Gdeltag sull'argomento.
Senti, cambia prima di tutto la lampada del baule. Se si accende e rimane accesa hai trovato il problema. In ogni caso un elettrauto credo.ti prenda almeno mezz'ora di manodopera più il pezzo.

--- Messaggio doppio unito ---

No, il video non c'è, mi sono sbagliato. :(
Ma dovrebbe esserci almeno un discussione dove.se ne parla. Prova a cercare. ;)
 
Cambia lampada, se rimane accesa il problema dovrebbe essere nel pulsantino della serratura
 
dopo aver controllato batteria e qualunque cosa possa rimanere aperto, vai a controllare gli interruttori posti vicino alle cerniere degli sportelli e nel cofano, magari qualcuno di questi è rimasto aperto oppure più verosimilmente si sono ossidati i contatti dietro gli interruttori, ed interrompendo il circuito, danno il segnale di apertura alla centralina e quindi spia accesa...
 
io in ogni caso prima di tutto cambierei la batteria...visto che è alla frutta!
 
Beh, quella va cambiata a prescindere, ma non sono tanto sicuro che serva ai fini del problema specifico. Ma magari mi sbaglio.
 
magari genera qualche falso segnale...ed è più difficile individuare la causa del problema!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso