• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Specchietto retrovisore interno staccato

ciao io ho risolto da poco sono andato da un carrozziere che mi ha mandato all'autoricambi mi ha fatto comprare la colla adatta, dopo aver pulito il vetro da residui di vecchia colla e aver limato il pezzo di metallo ha attaccato tutto e adesso sembra che tenga =) vedremo nelle prime giornate di sole forte se riesce a tenere il caldo =) ciao
 
Oggi sono stato da uno sfascio in provincia di Milano per comprare lo specchietto e mi ha chiesto la bellezza di venti euro! Ho trattato sul prezzo e me lo ha lasciato a quindici, dicendomi però di non chiedergli mai più sconti che "in questo posto non facciamo sconti". A me sembra caro, e a voi?
 
Sì, 20 euro sono tanti.
guarda:
[link non più valido]

Quando lo cambiai sulla 128 con quello della ritmo (lol) quasi me lo ragalarono.
Ora come ora mi aspetterei 10 euro, ma 20 e' un furto.
Per fare qualche paragone coi pezzi che ho comprato finora (pochi) qui a Vicenza vogliono 5 euro per un clacson, e mi hanno chiesto 30 euro per il complessivo del tergicristallo. Quindi 20 euro per lo specchietto... facepalm
 
Ultima modifica di un moderatore:
E' stato un furto infatti, meno male che l'ho pagato 15 perchè ho tirato tanto sul prezzo. Da quello sfascio non ci vado più.
 
Oggi ho tentato di montare il nuovo specchietto retrovisore, ma mi è rimasto in mano il vecchio con il supporto che si è scollato. Sono andato da Doctor Glass e con 12.50 Euro me l'hanno incollato loro, con tanto di ricevuta fiscale e certificato di garanzia a vita. Un carrozziere mi aveva detto che occorrevano tre ore di lavoro e una colla speciale costosa...non gli ho dato il tempo di farmi il preventivo e gli ho detto che lo riparo io.
 
Piu' sopra in questa discussione ho scritto che alla Fiat mi hanno fatto pagare 11 euro il francobollo biadesivo originale. Come spesa siamo lì. ;)
 
Ciao ragazzi.
Purtroppo è successo anche a me:Oggi mentre tornavo a casa mi si è staccato lo specchio retrovisore interno.Non avendo voglia di sbattermi ad andare in fiat a prendere il suo bi-adesivo mi sono arrangiato con la colla a caldo che avevo consigliato in precedenza durante questa discussione.

La colla è stata messa non in zona centrale alla piastrina ma ho seguito il perimetro,in modo che la colla raffreddandosi abbia fatto tipo da guarnizione creando un sottovuoto all'interno.Come se fosse una ventosa.
Ho sgrassato molto bene il vetro e la piastrina con diluente nitro(forse è un prodotto esagerato per questa operazione ma sono sicuro che sgrassa benissimo).

Ho sparato la colla sulla piastrina e ho tenuto premuto contro il vetro giusto il tempo di dire una preghierina con la speranza che non si staccasse.:Bookworm:

A colla fredda ho mollato,provato a fare un pochino di forza e regolato lo specchietto.

......Sembra che tenga.......

Ciao a tutti
 
e bene prima di andare da un demolitore vedere sui vari siti più o meno il costo di un determinato pezzo,in primis perchè e probabile che lo si trovi a un prezzo più vantaggioso,e poi se si va allo sfascio non si rischia di essere frgati sul prezzo
 
dani, il problema non e' nello specchio, ma nel francobollo che lo tiene attaccato al vetro.
Comunque, Cristian, non per gufare, ma secondo me si stacca. lol
 
io sulla 206 che ho avuto fino a pochi mesi fà ho usato la loctite e ha tenuto a meraviglia ;)
 
Quando mi si era staccato avevo provato con qualche colla senza risultati. Probabilmente con la bicomponente lo attacchi per sempre.
Io comunque sono andato alla Fiat e mi hanno messo il biadesivo originale. Un francobollo da 11 euro. Ma non si è più staccato.
Il problema sono gli sbalzi di temperatura.
La colla a caldo gli fa fresco. lol
ragazzi a me per via del famoso incidente mi si è staccato lo specchietto retrovisore interno, il carrozziere lo aveva attaccato con una specie di colla, ma mi si è staccato di nuovo scusate il giro di parole lol lol allora se vado in fiat conpro l'adesvo che hai messo alla tua risolvo? Da un ricambista purtroppo ho comprato una colla per retrovisori si chiama SYSTEM RW741 non mi pare un granchè mi è costato 6.00 euro ,mi sa che oggi vado alla fiat e compro l'adesivo e mi tolgo il pensiero.
 
Ultima modifica:
Beh, altri hanno provato altre soluzioni, piu' economiche e ugualmente efficaci.
Il mio francobollo della Fiat e' costato un rene diversi anni fa, ora sara' pure aumentato. :(
 
oggi sono andato e dicono che bisogna ordinare una specie di colla adatta e lasciare li la macchina ,del famigerato francobollo dicono che non esiste come ricambio originale fiat .....non so che fare .

--- Messaggio doppio unito ---

domani vado in una concessionaria questa era una officina autorizzata .....può essere che lo trovo li il francobollo :(
 
Guarda, qui a Vicenza la conce fiat e' molto grossa e hanno diversi reparti. Al magazzino ricambi non lo avevano e mi hanno mandato al reparto carrozzeria. E' lì che mi hanno montato il famigerato francobollo.
 
sulla mia ex auto un audi 80 usai la loctite per il vetro con ottimi risultati ,e lo specchietto pesava un bel pò ,vedi se risolvi così
 
Indietro
Alto Basso