• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Specchietto retrovisore interno staccato

@marcello ha venduto l'auto il mese scorso, e non ha mai riferito un nuovo distacco dello specchio, ma aspettiamo la sua risposta. ;)
 
Ringrazio veramente di cuore tutti coloro hanno risposto alla mia domanda. Ringrazio anche coloro che hanno creato questa community. Una fonte unica di informazioni. Grazie di cuore.

Mi resta un dubbio: se uso un collante super che non si stacca mai più, tengo in conto che, se domani dovessi cambiare il parabrezza, di sostituire anche la base dello specchietto?
 
Se vuoi tutelarti, cerca un biadesivo specifico per l'applicazione su vetro. E pulisci maniacalmente entrambe le superfici.
 
Ringrazio veramente di cuore tutti coloro hanno risposto alla mia domanda. Ringrazio anche coloro che hanno creato questa community. Una fonte unica di informazioni. Grazie di cuore.

Mi resta un dubbio: se uso un collante super che non si stacca mai più, tengo in conto che, se domani dovessi cambiare il parabrezza, di sostituire anche la base dello specchietto?
Penso che sarà l'ultimo dei problemi. Male che vada c'è lo sfascio. Quel pezzetto lo recuperi anche da un parabrezza rotto
 
Leggendo questo post per interno, mi sono fatto l'idea che costi meno la colla bicomponente rispetto al biadesivo. Credo che userò la colla bicomponente perchè quella macchina è parcheggiata all'aperto, quindi si becca tutte le intemperie compreso il sole che accorcia a lungo andare, la vita degli adesivi.
Grazie a tutti.
 
ciao a tutti! mi attacco a questa discussione: anche a me si è staccato lo specchietto retrovisore.
ho trovato la bicomponente, come suggerito, ma vorrei un paio di suggerimenti prima di agire:
1. avete incollato la piastrina senza specchietto e poi l'avete infilato o avete incollato tutto insieme?
2. avete rimosso il biadesivo dalla piastrina metallica prima di incollare?

chiedo perchè mi sembrava più corretto incollare la piastrina, tenendola fissa per qualche ora con del nastro adesivo e poi incastrare lo specchietto, ma il mio dubbio è che levando il biadesivo non ci sia sufficiente distanza dal vetro per incastrare lo specchietto.
 
come farei io e come ho visto fare, quindi rispondendo alle domande in ordine:
1. incollare separatamente
2. Sì
 
Per quanto ne so il collante epossidico rende al meglio sulle superfici ruvide, mentre il cianoacrilato funziona bene anche su superfici liscie
 
ciao a tutti! mi attacco a questa discussione: anche a me si è staccato lo specchietto retrovisore.
ho trovato la bicomponente, come suggerito, ma vorrei un paio di suggerimenti prima di agire:
1. avete incollato la piastrina senza specchietto e poi l'avete infilato o avete incollato tutto insieme?
2. avete rimosso il biadesivo dalla piastrina metallica prima di incollare?

chiedo perchè mi sembrava più corretto incollare la piastrina, tenendola fissa per qualche ora con del nastro adesivo e poi incastrare lo specchietto, ma il mio dubbio è che levando il biadesivo non ci sia sufficiente distanza dal vetro per incastrare lo specchietto.

Ciao, ho recentemente avuto lo stesso problema. Racconto brevemente come ho agito, premettendo che ho lasciato l'auto in garage a temperatura costante di circa 16°. Nell'ordine ho:
- rimosso la piastrina dalla sede
- rimosso il biadesivo dalla piastrina
- pulito scrupolosamente le aree interessate
- applicato la colla bicomponente alla piastrina che ho assicurato al parabrezza tramite del nastro molto robusto. La piastrina deve aderire in maniera ottimale al parabrezza.
- lasciato asciugare un gioro
- applicato lo specchietto.

Spero di esserti d'aiuto.
 
Direi che flexo e silvio abbiano risposto in maniera esauriente e mi associo appieno. ;)
 
attenzione con la colla cianocrillica sul vetro, come suggerisce pike ci sono colle apposite per quel lavoro sul vetro. non so se era solo un caso ma il mio vicino di casa aveva incollato anche lui lu specchietto con l'attak e dopo un po di tempo si e crepato il vetro in quel punto e l'ha dovuto sostituire
 
perfetto!
quindi confermate che pur mancando lo spessore del biadesivo lo specchietto si infila correttamente!

era il dubbio più grosso che avevo :)
 
Indietro
Alto Basso