• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Specchietto retrovisore interno staccato

Per la serie "capitano tutte a me", stamane vado per orientare lo specchietto retrovisore interno, e mi rimane in mano.

Lo incollo con la super attak?



CAM00276.jpg
CAM00277.jpg
CAM00278.jpg




Grazie per l'attenzione!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
prova a pulire la superficie e poi prova cn l attack dovrebbe tenere anche a mio padre quando aveva il bmw vecchissimo gli si era staccato :D facci sapere se si attacca :)
 
Potresti anche provare con la colla a caldo.Sgrassa bene il vetro
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dovrebbe bastare anchd il biadesivo
 
samuele, temo che il biadesivo non resista a lungo al peso dello specchietto...
 
vendono in commercio colle specifiche per i vetri auto oppure bioadesivi super resistenti!
Ti consiglio di andare al leroy merlin e chiedere.Era successo anche a un mio amico e ha risolto con quella colla speciale...
 
Quando mi si era staccato avevo provato con qualche colla senza risultati. Probabilmente con la bicomponente lo attacchi per sempre.
Io comunque sono andato alla Fiat e mi hanno messo il biadesivo originale. Un francobollo da 11 euro. Ma non si è più staccato.
Il problema sono gli sbalzi di temperatura.
La colla a caldo gli fa fresco. lol
 
perfetto, il biadesivo fatto apposta per lo specchietto (fiat o meno) sarà progettato per tenere lo specchietto, pensavo che samuele si riferisse ad un biadesivo tipo edilizia o giù di lì...
 
Il mio era ricambio originale. Non mi avventurerei a mettere un biadesivo x. Magari tiene, ma se non tiene, ti ritrovi continuamente con lo specchio in mano. Il problema è la ridottissimo superficie di contatto e il calore del sole che scioglie anche i migliori biadesivi
 
Grazie ragazzi per i consigli...avevo immaginato che con la super attak difficilmente risolvevo...provo a rivolgermi alla Fiat, ho un officina autorizzata non lontano da casa.

;)
 
Guarda nei supermercati puoi trovare prodotti di qualità specialmente al Brico esistono colle specifiche per i vetri e sei tranquillo per l'uso che ne devi fare!
 
Salva dice pure bene. Occhio a quello che si vede dall'esterno del vetro. Eventuali sbavature potrebbero essere antiestetiche
 
Io montai la piastrina per poter alloggiare lo specchietto interno della Fiat Punto su una Fiat Cinquecento Sporting perchè quello originale era davvero troppo piccolo.

Andai da Doctor Glass e mi feci incollare la piastrina di un parabrezza che dovevano smaltire perchè rotto. Pulirono la parte interessata e applicarono un attivatore di colore nero. Dopo una settimana ripassai per incollare la piastrina e dopo poche ore ho potuto montare il nuovo specchietto.

Totale della spesa € 10
 
Dovrei cambiare lo specchietto retrovisore interno della mia punto mk2 perchè il vetro dello specchio si è "oscurato" nell'angolo destro. Si può svitare il supporto che tiene il vetro dello specchietto e cambiare solo questo (con un ricambio da prendere allo sfascio) senza scollare il supporto dal parabrezza che non ha problemi?
 
La cosa e' piu' facile del previsto amico mio!
Lo specchietto ha un innesto a slitta, basta spingerlo ed esce. Mi pare che si debba spingere in avanti, ma non ricordo con sicurezza.
 
Come non detto, devi tirarlo verso di te, all'indietro, verso l'interno dell'auto.
Guarda le foto alllegate al messaggio di apertura di questa discussione e tutto ti sarà chiaro. ;)
 
Indietro
Alto Basso