• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Specchietti Punto mk3 su mk2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
ciao ragazzi, un problema comune che hanno tutte le punto secondo me sono gli specchietti troppo lunghi ma troppo corti in altezza, cioè se li metti alti non vedi sotto e se li metti bassi non vedi magari qualcuno che arriva in motorino, detto questo, per chiarezza la mk3 per me è il restyling della mk2, ho notato che molte di queste mk3 non hanno gli specchietti uguali ad altre mk3 che invece li hanno come la mk2 quindi presumo che da un certo anno in poi hanno montato specchietti diversi, il problema è da quale anno in poi sono stati montati questi specchietti?
ho uno specchietto distrutto, vorrei mettere questi specchietti che non riesco a trovare da nessuna parte, in questa foto si nota la differenza http://www.auto-usate-motori.it/auto_imgs/3180/2190256_E_4e552a849f6c1.jpg
 
Ciao, questi specchietti sono stati montati a partire dal 2009 o dal 2010, comunque sono per le ultime Punto Classic, puoi trovarli in Fiat :)
 
Grazie, per caso sai se montano sulla mia?
 
Credo proprio che montino senza problemi, gli attacchi paiono gli stessi a giudicare dalle foto
 
Potresti chiedere al ricambista così ti togli il dubbio!
 
sono andato dal ricambista però non mi ha saputo dare delucidazioni, mi ha detto che c'era la possibilità ma dato che i miei sono elettrici non potevano montare sulla mia..
penso che quel modello di faro é stato fatto solo meccanico..
 
Se ne parlava in OT in un altra discussione.
Guix, hai fatto bene ad aprire questo topic perche' l'argomento credo interessi a molti, me compreso.
Gli specchi della Classic, pur bruttarelli esteticamente sono belli grandi, e farebbero un servizio migliore di quelli originali, sportivi nel design ma piccoli.
Il problema e' che a quanto pare non li hanno mai prodotti in versione elettrica.
Uno spunto: la Punto Classic e' attualmente ancora in produzione in Serbia. Magari ne fanno una versione con specchi elettrici, chissà.
Dovrei chiedere a qualche collega serbo di aiutarmi nella ricerca.
Anche i miei specchi sono messi male, e prima di cambiarli con altri piccoli, vorrei vedere se la strada di quelli Classic e' percorribile.
Mi chiedevo anche se fosse possibile trapiantare l'automatismo dei miei sulla scocca di quelli Classic, ma mi sa che non e' possibile...
 
La 188 FL li aveva a richiesta gli specchietti elettrici con sbrinatore.
 
si ma se cerco su internet non riesco a trovarli, li trovo solo meccanici :/
 
La 188 FL li aveva a richiesta gli specchietti elettrici con sbrinatore.
Occhio Miky che qui parliamo di Punto Classic, le ultimissime prodotte, non della 188FL in generale.
Gli specchi in questione sono questi:

aauto.blog.rs_gallery_108_76517_fiat_20punto_20classic.jpg

Tra l'altro ques'auto ha i copricerchi come i tuoi ;)
 
i miei sono elettrici con sbrinatore, quelli della punto in foto penso ci siano solo meccanici..
ne ho viste un sacco da vicino, come dicevo in qualche post precedente, tutte le volte che ne vedo una mi avvicino sempre a guardare dentro, non ne ho mai trovata nessuna con regolaziome elettrica..
 
Cosa intendete per specchi corti? Ho misurato l'altezza dello specchio elettrico della Punto 188 del 2007: 95 mm.
Sto parlando della superficie riflettente, non del guscio di plastica. Sono quelli piccoli o quelli grossi?
 
Ultima modifica:
Ho scartabellato il LUM edizione 5/2009, e compaiono gli specchi elettrici tra le possibilità.
Pero' i disegni riportano gli specchi piccoli. :(
I disegni non sono affidabili al 100%, ma il riferimento agli specchi elettrici direi di sì.
L'unica e' tentare direttamente in fiat. Se hanno pazienza in 5 minuti fanno la ricerca e danno una risposta certa.

--- Messaggio doppio unito ---

Cit. Wikipedia:
Nel 2010, la Punto Classic non riceve alcun ulteriore aggiornamento, eccezion fatta per i due specchietti retrovisori divenuti più grandi (in ottemperanza alle nuove normative europee).

Quindi e' abbastanza normale che non abbiano ristampato il LUM.
L'allestimento tra l'altro era solo Active, quindi, probabilmente, privo della regolazione elettrica.

--- Messaggio doppio unito ---

95 mm dovrebbe essere quello piccolo.

--- Messaggio doppio unito ---

Forse l' ho trovato elettrico:
http://www.ebay.it/itm/SPECCHIO-SX-...SPECCHIETTO-/331560424829?hash=item4d328a957d

Ma in nessuna inserzione, elettrico o manuale, mettono la calotta. Come si spiega sta cosa?
Comunque, rispetto agli specchi piccoli, questi costano almeno 4 volte :(

--- Messaggio doppio unito ---

e qui c'e' il destro...
ma sempre senza calotta.
http://www.ebay.it/itm/SPECCHIO-RET...NTO-09-2009-/171783286587?hash=item27ff14ef3b
 
Ultima modifica di un moderatore:
io sapevo che la punto 188 FL è stata denominata Classic dall'entrata in scena della G.Punto. In ogni caso le tavole riportano i ricambi per la 188 FL dal 2003 al 2010 e assieme alla voce specchietti, c'è accorpata anche quella del comando che si trova sul tunnel centrale. Sul vecchio eper c'erano nominati anche gli specchietti elettrici (come voce a sè) mentre quello nuovo non riporta più tale distinzione ma mantiene sulle tavole il comando centrale sul tunnel.
 
Sui ricambi che ho postato è indicata "nuova normativa". La modifica dev'essere passata abbastanza inosservata.
Comunque i ricambi del nuovo tipo sono troppo costosi, e non sono riuscito a trovare le calotte.
Meglio tenersi i vecchi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso