• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Sound auto moderne elaborate

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
#1
Ragazzi io scrivo qua perché è comunque coerente ed è l' unica sezione che ho trovato che tratta elaborazioni. Premessa: io sono appassionato di elaborazioni fin dai tempi del cinquantino, ho elaborato di tutto e ho sempre avuto (chi tanto chi poco) auto elaborate. La mia curiosità è questa: avete notato anche voi che le auto di recente costruzione elaborate hanno tutte lo stesso suono indipendentemente dal marchio di costruzione? Ai miei tempi eravamo tutti appassionati di elaborazioni e in compagnia avevamo tutti auto elaborate dallo stesso preparatore con elaborazioni fatte allo stesso modo e usando le stesse marche per i pezzi elaborati, però ogni auto aveva un suo sound inconfondibile e si sapeva chi stava arrivando al bar solo dal rumore. C'era una tipo 1.8(la mia), una Clio 1.8, una punto GT, un' Astra hai una Golf 3 GTI e due golf 4 gt (erano i ricconi del gruppo). A parte le due gol 4 le altre avevano un timbro di voce inconfondibile l' uno con l'altro. Ora i rumori sono tutti uguali.. mi sapete spiegare il perché?
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#2
Perchè i motori sono più o meno tutti uguali, con fasature più o meno simili. E poi ultimamente sono tutte turbo...
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#4
Esatto prima c'erano un sacco di differenze, oggi più o meno sono standard con disegni molto simili soprattutto a livello di testa e collettori ;)
 

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
#5
Quando avevo il Fiat coupé 20v turbo capivano che stavo arrivando già da quando avviavo il motore a casa! Ahahahahahahahahah! Sound unico! Scarico aperto con solo un silenziatore in fondo! Che sound che aveva!
 
Alto Basso