• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sostituzione totale scocca chiave avviamento e riparazione telecomando

Sì, ne ho trovati diversi tipi su ebay. Ci sono da 14 e da 15 mm.
Sulla chiave come la mia, misurato col metro e non col calibro, mi sembra da 14.
Comunque ieri lo cercavo anch'io, ho dato come parole di ricerca "stemma fiat chiave", se non ricordo male. ;)
 
bella guida caiman, vorrei farlo pure io, che sulla mia ho la chiave a scatto, guasta.
solo che non trovo quel modello di chiave da nessuna parte, qualcuno saprebbe aiutarmi a riconoscerla vedendola?
 
Ultima modifica:
La tua auto è sempre più misteriosa. lol
Addirittura la chiave a scatto! Metti un paio di foto, che cercheremo di.aiutarti. ;)
 
...misteriosa... già, misteriosa è il termine giusto. è misteriosa pure per me che ci devo spendere soldi, purtroppo...

come ho detto, è "ROTTA" e l'ho ri-usata come semplice telecomandino per aprire e chiudere la macchina.

perdona lo sporco, ma quei residui sono derivati dall'unico modo che ho per tenerlo chiuso: il nastro isolante... lol

detto questo, non so che chiave è. non so nemmeno se è Fiat.
la forma di quello che credo fosse il logo sembra il marchio "Magneti Marelli" ma non credo che abbia senso metterlo sulla chiave...

vabbe se la riconoscete ditemi che chiave è che vorrei metterla a posto e riutilizzarla. grazie.

aoi62.tinypic.com_n5sw0p.jpg
 
Se nessuno risponde nel frattempo, mi metto a cercare.
Ma l'asta della chiave come è fatta?
 
l'asta della chiave? guarda, all'angolo del fazzoletto vedi la base di fissaggio dell'asta chiave in se.

comunque ho visto la chiave a scatto della Opel Corsa C, ha la stessa disposizione dei tasti,
ma purtroppo la forma è un pò diversa, più moderna, e non so se ci entra il telecomando.

altre chiavi simili non ne ho trovate...
 
Beh, mica esisterà solo la tua! lol
Ma questa chiave avvia solo l'auto o apre anche le serrature?
 
ah no ovviamente, ma visto che non la trovo probabilmente è rara o l'hanno prodotta in pochi esemplari visto come si riducono lol

a me andrebbe bene anche una scocca compatibile con chip e pulsanti alla fine, la chiave e il trasponder si adattano...

comunque apre le serrature, avvia il motore, ha il telecomando, il traspondel del CODE ecc
 
scusa, che modello di che? chiave a scatto? se lo sapessi lo cercherei.
macchina? c'è scritto, Fiat Punto 60 Selecta (manuale...) 176
 
Francesco, sicuramente la tua chiave e' già un ibrido.
La punto 176, versione col telecomando, aveva una chiave molto tondeggiante, con un solo tasto.
Almeno la mia. Non so se versioni con antifurto fossero diversamente equipaggiate.
Mi piacerebbe sapere come hanno adattato il telecomando ad una scocca chiave decisamente piu' moderna.
 
Si, doveva essere la stessa chiave che avevo sulla brava, col tasto incluso. Comunque credo a questo punto che il vecchio proprietario l'avesse fatta fare... Boh
 
Quello che penso e' che sia stata presa l'asta dalla chiave originale e anche il trasponder, visto che quest'ultimo non e' replicabile, a quel che so, se non richiedendolo in fiat, e ricodificato il tlc.
Quindi mi sa che la strada potrebbe essere quella di rifare l'operazione, cercando qualcuno che ti fornisca chiave e tlc e trasferire asta e trasponder.
Ho visto un video dove trasferivano l'asta da una chiave all'altra, ma non so se sia una possibilità comune. Piu' che altro le chiavi a cricco di solito hanno l'asta col disegno "a verme" e non quella tradizionale, come credo sia la tua. Non e' che puoi mettere una foto dell'asta, fatta bene, dove si veda anche la parte che va innestata nella chiave?
 
...ok ho trovato la chiave. non ha un aspetto familiare?

ai00.i.aliimg.com_photo_v59_273742740_CE_Car_Keyless_Entry_System_MN_200.jpg


ora non mi resta che cercare e comprare una chiave di quel kit... che brutta roba...
 
Ma fa parte di un Kit Aftermarket...

Io fossi in te, duplicherei la tua chiave su una nuova, tipo quella della Punto 188.
 
a quanto pare si, ed è pure di bassa qualità. l'ho scoperto 10 minuti prima di postare la foto del kit...
comunque sia non posso, il chip non ci va, è allungato, quello della punto 188, della opel astra/zafira ecc sono quadrati,
quello della stilo è simile, ma i tasti sono disposti diversamente...
tradotto o faccio una chiave nuova da capo spendendo un rene (e già ne ho uno solo lol)
oppure la cerco su ebay, dove una chiave così viene 8€ +ss e riciclo chip, asta chiave, trasponder e batteria e me la ritrovo praticamente nuova...
quello che non so è se l'astina me la danno loro (e quindi se devo farne il duplicato al ferramenta) o se devo inserire l'astina chiave che già ho.
 
Indietro
Alto Basso