• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sostituzione olio cambio/trasmissione Fiat Grande Punto 199 1.4 16v starjet

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Mi ero quasi scordato di aver girato questo video, non ricordo per quale motivo non lo avevo mai montato e pubblicato. Ad ogni modo, dopo molto tempo dalle riprese, ecco il tutorial.
La procedura e' tale e quale a quella per la Punto Mk2, illustrata da GdeltaG in un suo video.
In queste riprese si vede anche la perdita di cui parlo QUI
Buona visione. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Ri guardando le riprese, la perdita non si vede bene come adesso. Farò delle foto e le posterò nella discussione linkata.
 
12.50 al litro. L'informazione può diventare obsoleta in pochi secondi, ovviamente...
 
Beh, ne terrò conto. Se dovesse servirmi un rabbocco guarderò quel sito.
All'epoca non ci avevo pensato, scordandomi che gommadiretto non è solo gomma...diretto... ma anche olio...diretto... LOL
 
Comunque io ho cambiato l'olio ad una gpunto ed una panda con circa 120000 km sul groppone e ne ho sempre trovato meno di quello prescritto. Non so quanto meno però tutte e due le auto non avevano l'olio che sfiorata il tappo di immissione, anzi anche mettendo il dito dentro il foro non si sentiva nulla
 
rieccomi :D

--- Messaggio doppio unito ---

io i tappi li strinsi a mano entrambi e sono belli serrati anche se nom ci misi molta forza .qui non ti preoccupare ;)

--- Messaggio doppio unito ---

i
Per chi lo cercasse in rete: Gommadiretto lo rivende. Ad un prezzo "leggermente" più umano.
io lo trovai in fiat prima che chiudesse a 17 euro infatti la gradazione è rara trovarla simile.

--- Messaggio doppio unito ---

rieccomi :D

--- Messaggio doppio unito ---

io i tappi li strinsi a mano entrambi e sono belli serrati anche se nom ci misi molta forza .qui non ti preoccupare ;)

--- Messaggio doppio unito ---

i

io lo trovai in fiat prima che chiudesse a 17 euro infatti la gradazione è rara trovarla simile.
grazie per l'info Pike
 
Ciao
Mi ero quasi scordato di aver girato questo video, non ricordo per quale motivo non lo avevo mai montato e pubblicato. Ad ogni modo, dopo molto tempo dalle riprese, ecco il tutorial.
La procedura e' tale e quale a quella per la Punto Mk2, illustrata da GdeltaG in un suo video.
In queste riprese si vede anche la perdita di cui parlo QUI
Buona visione. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Ri guardando le riprese, la perdita non si vede bene come adesso. Farò delle foto e le posterò nella discussione linkata.
Io quando lo cambiai,usciva olio anche dal tappo di rabbocco pur avendo l auto in piano.sicuramente la perdita è minima ma col tempo ha permesso che se ne sia andato .spero di avere notizie a riguardo

--- Messaggio doppio unito ---

si lo so me ne sono accorto ora il pc fa un po di capricci scusate il disagio :(
 
Anche io lo ho già guardato sul tubo!! Diciamo che c' è poco da dire sulla qualità del video... Ottimo come sempre... Per la perdita proprio non saprei dirti.. vorrei aiutarti ma dalle foto e il video non è facile capirne la causa..
 
Già visto sula pagina facebook, ottimo video molto ben realizzato e spiegato e ....molto bello il suono delle campane LOL
 
prr non parlare del passaggio sincopato dal colore al bn LOL
 
hahaha addirittura le campane LOL

non ho capito se anche il riempimento lo hai fatto con l'auto sollevata o a terra ed era da specificare secondo me..a meno che non mi sia sfuggito..per il resto ottimo video come sempre :thumbsup:
 
Ho messo una sovraimpressione perché avevo scordato di dirlo.
Quando dico "ora passiamo allo riempimento" compare una grande scritta rossa. ABBASSARE L'AUTO ;)
 
insomma la scritta è comparsa subito dopo che suonassero le campane la prima volta, ho notato che una persona ti ha detto delle cose ed infine ho capito questa frase "che significa" ,ma chi era???o_O.............alla fine lo hai preso il caffèLOL
 
Ultima modifica:
È mia suocera. Sempre molto premurosa. :)
Non è per nulla "suocera". LOL
Sarà per la riconoscenza di aver accasato la figlia? muahahaha

Si era scordata che stavo registrando, e quindi quando io ho detto "la chiave è scattata", pensava parlassi con lei LOL
 
ok grazie;)per aver risolto il mio dubbio amletico:D, pensavo fosse tua moglieLOL
 
Indietro
Alto Basso