• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sostituzione lampada H1 anabbagliante Peugeot 407 SW 2 0 Hdi 2005

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi ,
In questo video vi mostro come ho sostituito la lampadina anabbagliante della 407.Sono rimasto un pò spiazzato che fosse un H1 visto che di solito vengono montate le H4 o più comunemente le H7.L'operazione è molto semplice e alla portata di tutti...
Buona visione!
 
Guardato appena mi è arrivata la notifica.
Operaziine "for dummies", ma sono molti quelli che cercano su youtube invece che sul Lum, le istruzioni. O magari hanno perso il lum.
Tra tanti tutorial, ci vogliono anche questi. Onestamente, fanno più visualizzazioni di quelli più tecnici. ;)
Cavoli, nel video sembri un lottatore di wrestling prima dell'incontro! Fantastica la tuta!! LOL

Le h4 sono doppio filamento, se hai la doppia parabola, non potevi certo averle. :)
Le h7 sì, ma queste costano molto meno. ;)
 
Grazie Ste!
La mitica tuta da garage che uso spesso hahahahaah
Sono rimasto spiazzato...onestamente pensavo che le H1 venissero usate solo per i fendinebbia...
Ne ho cambiate di lampadine nella mia vita...sempre H4 e sopratutto H7,ma mai H1....
Meglio così...non si finisce mai di imparare...
 
La 146 le aveva sia per anabbaglianti che per abbaglianti. E la punto mk2 pure, ma solo in alcuni "lotti". Anzi, di solito sui fendi mettono le h3, quelle col filo che pende LOL
;)
 
O negli abbaglianti della Lancia Y....
H1 anche nei fari doppia parabola di alcune Punto Mk1
 
Mi sono fatto una cultura ieri.....
Devo procurarmene una buona allora...Quella che ho messo non mi dà un senso di sicurezza
 
Hai un grosso vantaggio. Le h1 costano meno delle h7, di solito.
 
Giusta osservazione, amche a me hanno Insegnato così. Ma quando mi si brucia una lampadina, chissà perché, sono sempre lontano da casa, e metto quella che tengo di scorta nel baule, e poi me ne dimentico. LOL
 
sarebbe buona idea...ma io ne cambio una alla volta
 
Perché fra una settimana cambia quel altra che si fulminaLOLLOL.scherzo.ognuno è libero di fare ciò che vuole
 
Le H4 col doppio filamento fanno sia anabbagliante che abbagliante?
La mia punto ha H7 anabbaglianti, H1 abbaglianti e H3 fendinebbia...
 
La FaceLift ha fari a doppia parabola, non occorrono gli H4 ;)
 
Bel tutorial :).E' abbastanza semplice sostituire le lampadine, cosa non molto diffusa: sulla Stilo di mio padre devo smontare la ruota, togliere il carter in plastica di protezione nel passaruota, smontare il coperchio batteria, alzare l'involucro che " avvolge " la batteria, staccare lo spinotto del faro, e poi ( dopo tutto questo, la calma se ne è andata via....) togliere il coperchio delle lampadine sul faro, facendo molta attenzione a non rompere gli agganci in plastica sul faro ( altrimenti si rompono e il coperchio non si aggancia più ).
Sostituita la lampadina occorre prendere " fiato " per alcuni minuti, dopo di chè si può rimontare il tutto.Se non si aspetta un pò, si rischia di innervosirvi e di rompere qualcosa :Doctor:.
 
Anche la grande punto è una vera passeggiata, in confronto alla punto mk2.
Un bel tappo di gomma per l'unica h4 che fa anabbaglianti e abbaglianti, le posizioni sono comode, un sacco di spazio per lavorare.
Solo la freccia è più rognosa perché devi accedere dal passaruota, ma con apposito sportello. La freccia non l'ho ancora sostituita però.
Per i fendi, il lum dice "rivolgersi alla rete fiat"... ma anche no
 
I fendi provai a sostituirli con lampadine a led da "10W", ma non facevano affatto luce. Rimontai le sue lampadine alogene. Sarei comunque interessato a capire come si può attivare il cornering...
 
A parte che adesso andiamo OT..
Ma se parli della punto mk2b che hai nel profilo, lascerei perdere, a meno di non avere ottime conoscenze elettroniche che ti permettano di andare ad interagire con i segnali del sensore di rotazione (ammesso che ci sia)
 
Bel video Salva!! La mia ex punto ha due h1, La 156 la conosci bene la panda 169 di mia moglie ha le h4 e le altre macchine che ho avuto non ricordo (l' età che avanza fa brutti scherzi)...
 
Grazie ragazzi!
Si Andrele 156 è risaputo che hanno un impianto elettrico del cavolo...Lampadine bruciate ogni 3-4 mesi....era una palla...
Ste perchè a mio avviso non si fulminano nello stesso momento...
Dipende da quando sono state sostituite....Poi magari si fulmina la settimana dopo...ma di solito non è così...
 
Indietro
Alto Basso