• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sostituzione kit cinghia distribuzione renault clio 1.2 16v tce con aria condizionata

grazie per il preziosissimo feedback Mauro, è proprio vero che non si finisce mai di imparare. :thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:
Anzi la prossima volta che vado dal meccanico, gli chiedo un parere delle varie marche.
Da ignorante in materia, sono però portato a pensare che se una cinghia è più bassa di spessore, probabilmente è anche più irrigidita e tende a cedere di meno sotto tiro, generando più rumore; probabilmente rende meglio in un sistema dove il tiro della cinghia è più parzializzabile.
 
oltre tutto continuando con le misurazioni piu volte , da sempre piu o meno una differenza notevole. la gates essendo nuova ha la spaziatura tra i denti maggiore della dayco nonostante e piu consumata, . le photo dimostrano anche una sovra posta con l'altra contro luce quanto i denti della gates siano piu piccoli. immagino che moltiplicando queste spaziature venga fuori qualche risonanza o altro ma sinceramente preferisco una cinghia che ingrani perfettamente ma puo darsi che l'abbiano fatti per preservare l'usura.... ma non saprei.
20170607_203628.jpg 20170607_203712.jpg 20170607_204238.jpg
 
sentite che differenza con la sostituzione della cinghia mantenendo il tendi cinghia di prima e stessa tensione.

cinghia gates...
cinghia continental.....
 
Indietro
Alto Basso