• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sostituzione guarnizione porta freezer

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Lo sportello del freezer ha la guarnizione rotta per cui fa un sacco di brina.
Vorrei sostituirla ma non ho idea da dove cominciare.
Qualcuno si è mai cimentato in un operazione del genere?
La guarnizione immagino si trovi facile su ebay, il problema è che la vecchia non viene via. Va scaldata con l'asciugacapelli prima?
 
I moderni frigoriferi sono fatti, generalmente, al risparmio pertanto trovarne uno con le guarnizioni sostituibili è impresa ardua!
Solitamente sono "inglobate" nello sportello, avevo lo stesso problema su di un frigo combinato della Rex, dopo 9 anni di utilizzo, ho sostituito il frigo!
Se poi è uno di quelli di "fascia alta", tipo Miele, allora potresti risolvere sostituendo la guarnizione.
Però magari io non sono aggiornato!
Inizia a cercarla online, magari trovi anche un video di aiuto e ti puoi fare già un'idea!
 
Questo è un freezer Rex e temo che la guarnizione sia inglobata nella portiera. Vediamo che riesco a scoprire.
 
Io ne avevo cambiata una anni fa su un freezer della ariston ed era inserita ad incastro in un apposito intaglio lungo i bordi, più o meno come in questa foto
99A7186B-F3DF-4051-B8A4-221DDBB5E399.jpeg

Avevo trovato una guarnizione generica presso un negozio fisico di ricambi per elettrodomestici dando le misure e la marca..
 
A volte vendono tutto lo sportello del frigorifero, mentre a volte vendono la guarnizione da sostituire, come quella mostrata da GDeltaG. Ti conviene andare in un negozio e, con foto della targhetta del modello del frigorifero, chiedi cosa si può fare.
 
Anni fa + freezer non nuovo (altrimenti non vedo il motivo della guarnizione kaput) =... Freezer di 20 anni fa?
 
Si il nostro aveva una ventina di anni e lo abbiamo poi cambiato insieme al frigo un paio di anni fa..
 
Grazie ragazzi. Vediamo che riesco a fare.
 
Indietro
Alto Basso