• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

SOSTITUZIONE FRECCE, LUCI DI POSIZIONE, ABBAGLIANTI/ANABBAGLIANTI GRANDE PUNTO 199

Qui siamo una "puntina" troppo scuri nella intro. Ma nota come è profonda l'immagine, si vedono le ombre e le tre dimensioni del tuo layout.

Bruciacchiatina invece la ripresa dell'abbagliante, per quanto si vede bene dentro al tappo di gomma.
 
Bel video :).Proprio poco tempo fa mi si è acceso il triangolino arancione ( con il punto esclamativo ), seguito dalla scritta " avaria luce posizione ",sul quadro della Grande Punto di mio padre: era fulminata o meglio, si stava per fulminare ( è bastato dargli una bottarella sul faro che ha ripreso a funzionare per pochi giorni ) la lampadina di posiziona anteriore destra.
Per smontarla ho tribolato un pò perchè non sapevo che occorreva ruotare il portalampade per poterlo sfilare dal faro e poter sostituire la lampadina :Happy:.
Poi avevo le lampadine delle frecce che erano diventate giallo-bianche.........si era staccata una parte della pellicola gialla posta sulle lampadine, anche quelle sostituite.Quelle che ho tolto, le ho " ripulite " dal resto della pellicola gialla, e le ho messe da parte come lampadine di scorta.
 
Ultima modifica:
Ruotare @Palio16V. ??
Nella mia non va ruotato. Solo i due gancetti di plastica che vanno spinti per sbloccarla. Poi viene via e va su in qualsiasi posizione.

@Pike sì, le riprese close up sono bruciate perché ho voluto usare il manuale ma ho sbagliato di brutto. Le mani sono ectoplasmatiche. Ma l'importante è che si veda "nel buco". Farò pratica anche con la nuova camera. Nel video del pomello ho avuto lo stesso problema, ma in quel caso la post produzione è stata leggermente più efficace.

Mi sono scordato, invece, di far vedere come si toglie la lampada della freccia dal portalampade. Azz.
Preso dalla concentrazione di far vedere come si estrae il portalampade, ho scordato di spiegare la cosa più semplice, ma in un video "for dummies" sarebbe stato opportuno. :(

--- Messaggio doppio unito ---

Ah, @Pike le "tre dimensioni"...LOL
La stanza in cui giro le intro misura 4x3 e la fotocamera è a un metro. Lo sfondo a 50 cm dalla mia faccia. LOL
 
L’unica cosa di diverso non detto sulle frecce è che hanno i pirulini sghembi anziché paralleli, quindi entrano solo da una parte, ma mi pare abbastanza ovvio, un po’ come le doppie 5/21 che ne hanno uno sopra e uno sotto.
Io quelle dietro le ho dovute cambiare perche erano diventate biancheLOL
 
Si, molti credono che siano uguali alle P21W, ma non e' così.
Nel video sulle luci posteriori lo avevo detto, qui me ne sono scordato. :(
 
tra non molto toccherà anche a me visto che dopo circa 2 anni una white vision si è bruciata :unsure:

bel video, si sono capiti perfettamente tutti i passaggi :thumbsup:

per quanto riguarda la mano bruciata, su cui spesso pecco anch'io, l'ideale sarebbe usare dei guanti scuri anche se con le mani nude queste operazioni vengono senz'altro meglio..
 
Il guanto in tessuto scuro ha il piccolo vantaggio di assorbire l'extra luce e non rifrangerla.
Quindi anche se si spara con troppa luce o con una apertura leggermente eccessiva, fa notare meno la svista.
 
In un prossimo video vedrete come ho risolto il problema per fare la stessa cosa riferita al faro antinebbia.
l'ho smontato LOL LOL
 
Grazie, Graziella e grazie al pu-pazzo... Se non ricordo male la sequenza per arrivare al fendi è stata riportata nel forum ;)
 
Onestamente non la ricordo. Ma è una procedura piuttosto semplice, non ho dovuto nemmeno consultare il manuale d'officina (sul lum non è riportata)
 
Mi ero dimenticato di commentare ste ottimo video
 
Ciao
tutorial "for dummies", per la sostituzione di tutte le lampadine contenute nel faro principale della Fiat Grande punto.
Buona visione.

bel video grazie
in particolare per le frecce per adesso mai avuto problemi, ma che ignoravo come fare in particolare per quella lato passeggero riferito allo sportello sotto.
ottimo
:thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso