• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

SOSTITUZIONE FILTRO ABITACOLO FIAT G.PUNTO/ EVO 1,3 MULTIJET 2009

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, in questo video vi mostro come ho sostituito il filtro abitacolo a una Fiat Grande Punto 1.3 Multijet.Operazione non semplicissima ,ma con un pò di pazienza tutti ci possono riuscire. Buona visione!
 
Tra un mesetto... ci fai sapere come va con le views?
Personalmente (magari sbaglio) penso che lo spezzatino di video (che ovviamente hai registrato in un solo episodio :D) sia poco accorto...
 
Cosa intendi Pike? 8.31, uno dei video più corti della storia di Salva. o_O

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque, Salva, se avessi guardato il video di @gioe prima di procedere, avresti notato che andava smontato anche il condotto dell'aria, e allora avresti avuto vita molto più facile, ma soprattutto non avresti dovuto strizzare il filtro a quel modo. Non sono sicuro che sia andato su beme.
Sul fatto che sia in una posizione assurda, non c'è dubbio.
 
Credo che i 3 video sul MultiJet siano stati fatti in occasione di un unico tagliando, poi per scelta "strategica" Salva ha deciso di splittare in 3 operazioni diverse, immagino per maggiore "precisione" sulla ricerca e per farsi trovare meglio.
 
Si giusto pike!
Ste mi sa che me lo sono perso il video di gioe
 
Credo che i 3 video sul MultiJet siano stati fatti in occasione di un unico tagliando, poi per scelta "strategica" Salva ha deciso di splittare in 3 operazioni diverse, immagino per maggiore "precisione" sulla ricerca e per farsi trovare meglio.
Ed è corretto fare così, sia per diversità di argomenti che per durata dei video.
 
E' una scelta. La correttezza può essere dibattibile?
 
Mi sono espresso in termini "assoluti" per "provocazione" LOL

Diciamo che, secondo me, e da quanto ho appreso studiando dagli esperti di marketing, quella adottata da Salva è la strategia migliore, oltre che la più utile per un eventuale fruitore dei suoi video.

Tecnicamente è quello che ci sforziamo di fare anche sul forum.
Se esistesse una mega discussione "tagliando grande punto", cosa ne uscirebbe? Un ginepraio.
Concordi? ;)
 
Ok, sono in modalità "ipercritica". Sorry, @Salva-Racing, non intendo mancare di rispetto o denigrare il tuo lavoro. Nel limite del possibile spero si capisca che questo è un ragionamento più ampio della sola tua persona e di questi video. Che almeno ti sbatti di più di me a fare :)

@ElCaimanDelPiave mammancoperilpapagno...
Il video proposto per il tagliando standard per le persone (filtri aria motore ed abitacolo, filtro olio, olio) è comunque qualcosa di producibile (a mio personale parere) in modo aggregato.
Discorso diverso (sempre per me, eh?) è il forum, dove anche per scarsa abitudine di uso del mezzo (abbiamo una propensione all'OT ed al ca4zz4gg!0 multiplo che è a livelli abnormi) porta a compartimentare di più il contenuto. E già così ogni tanto si vedono di quelle perle (io per primo ne sparo alcune epiche) da applicare la radiazione...

La cosa per me "brutta" del fare video "atomici" come li vuole un certo tipo di pubblico è che il prodotto (filmato) alla fine ha pochissimo spessore, quindi è facilmente sostituibile o inseribile in playlist diverse. Per carità, è più facile essere trovati sul singolo termine, ma anche surclassati da altri creator che lo fanno quella puntina meglio.Ed è anche più veloce da fare, visto che alla fine della fiera non c'è da creare, pianificare, verificare più di tanto. Qualche sforbiciatina a destra e a manca, effettucci dove serve, verifica dell'ordine delle clip, renderizzaeuppachesiamgiàppost'.

Però per me diventa tanto insipido.

Come credo @GDeltaG sappia bene (visto che tira funghi porcini e suini volanti con FinalCut o iMovie) progettare un po' con la testa il video ed i take fa risparmiare un oceano di tempo in fase di montaggio. E con la zuppercameraman @Loryz credo che si trovi anche una analisi critica dell'inquadratura (perchè per come mi pare di conoscerla, la ragazza è una perfezionista).
E queste attenzioni si vedono... Nell'evitare le ripetizioni, nell'assenza di scene inutili, anche in video improvvisati come quelli dell'avviatore per morte della batteria sulla GP.

Poi per carità... se il video "basta che vada su" va bene tutto.
 
Credo che i dati di cui dispone siano un po' di più rispetto a quelli che vedo io.
Sulla "curva" che assumono le views rispetto ad altri video più organici lo veda solo lui.
 
Se mi è permesso un francesismo, iggggaaaahhh!!!! :)
 
Mi sa che mi hanno appena spedito a quel pianeta. Uffa. :Meh:
 
No, espressione che delinea stupore, grande quantità o rafforza il senso di quanto detto o sottinteso.
Esempio: Intervista ad un pugile. "E' stato un incontro duro?" "Igggahh" (cavolo se l'è stato).

Nel mio caso era un rafforzativo di "quanto sei pignolo!", ma con la faccina :).

P.S. l'intervista era stata mandata davvero in onda da una rete televisiva locale e il pugile non aveva omesso una consonante iniziale.
 
Anni fa un amico siciliano mi definì tetrapiloctologo (colui che spacca il capello in 4). Pe' dire...
 
@Pike, ho parlato infatti di "marketing", che consiglia video "atomici" e monografici, se così si può dire.
Non è sempre vero che video brevi=facili da produrre. Aaaanzzziiii!! E io e @Salva-Racing lo sappiamo bene, vero Salva? LOL
Dato che per noi, allungare non è affatto un problema, ma accorciare SI LOL
Personalmente, e parlo per diretta esperienza, ritengo molto più difficile creare video brevi MA esaustivi che non creare lungometraggi che spieghino bene un intervento senza risultare pachidermici.

Quando ho girato il mio video più impegnativo, quello sulla distribuzione, se avessi ripreso tutto da capo a coda, sarebbe uscito un tutorial completo sull'argomento, ma lungo due ore. È stato un lavoro improbo progettarlo invece in modo modulare, inserendo poi, nel prodotto finale, comunque ponderoso in termini di durata, gli opportuni rimandi alle singole operazioni, necessarie allo svolgimento del lavorone finale, ma degni di avere propria vita avulsa dalla distribuzione, in quanto utili anche come tutorial a sé stanti.
Non so se mi spiego.
 
Bel video :).Io riesco a sostituire il filtro anche senza smontare il cassetto, certo è abbastanza difficile, ma ci si riesce.
 
Ok, sono in modalità "ipercritica". Sorry, @Salva-Racing, non intendo mancare di rispetto o denigrare il tuo lavoro. Nel limite del possibile spero si capisca che questo è un ragionamento più ampio della sola tua persona e di questi video. Che almeno ti sbatti di più di me a fare :)

@ElCaimanDelPiave mammancoperilpapagno...
Il video proposto per il tagliando standard per le persone (filtri aria motore ed abitacolo, filtro olio, olio) è comunque qualcosa di producibile (a mio personale parere) in modo aggregato.
Discorso diverso (sempre per me, eh?) è il forum, dove anche per scarsa abitudine di uso del mezzo (abbiamo una propensione all'OT ed al ca4zz4gg!0 multiplo che è a livelli abnormi) porta a compartimentare di più il contenuto. E già così ogni tanto si vedono di quelle perle (io per primo ne sparo alcune epiche) da applicare la radiazione...

La cosa per me "brutta" del fare video "atomici" come li vuole un certo tipo di pubblico è che il prodotto (filmato) alla fine ha pochissimo spessore, quindi è facilmente sostituibile o inseribile in playlist diverse. Per carità, è più facile essere trovati sul singolo termine, ma anche surclassati da altri creator che lo fanno quella puntina meglio.Ed è anche più veloce da fare, visto che alla fine della fiera non c'è da creare, pianificare, verificare più di tanto. Qualche sforbiciatina a destra e a manca, effettucci dove serve, verifica dell'ordine delle clip, renderizzaeuppachesiamgiàppost'.

Però per me diventa tanto insipido.

Come credo @GDeltaG sappia bene (visto che tira funghi porcini e suini volanti con FinalCut o iMovie) progettare un po' con la testa il video ed i take fa risparmiare un oceano di tempo in fase di montaggio. E con la zuppercameraman @Loryz credo che si trovi anche una analisi critica dell'inquadratura (perchè per come mi pare di conoscerla, la ragazza è una perfezionista).
E queste attenzioni si vedono... Nell'evitare le ripetizioni, nell'assenza di scene inutili, anche in video improvvisati come quelli dell'avviatore per morte della batteria sulla GP.

Poi per carità... se il video "basta che vada su" va bene tutto.
È questione di visione...dividere i video secondo me (e non solo) è una buona cosa anche perché semplifica la ricerca agli utenti e sopratutto se a qualcuno non interessa magari il cambio olio ma solo il filtro abitacolo può guardare solo quel video...
 
Cazzarola, ma sono solo io impedito? LOL

Non sei soltanto tu :Angelic:.Tu come pochi di noi, o meglio chi si fa " conoscere " seriamente ( quindi si apre totalmente al forum ), nel forum, immette anche i propri " limiti " se poi questi li vogliamo chiamare " limiti ", allora la vita cosa è ? un continuo imparare, sia dai propri errori ( e come hai dimostrato tu, con lo spiegare che hai rotto involontariamente il vetro della tua Grande Punto ed io che ho sbagliato ad aprire come un guscio il corpo farfallato in plastica della Grande Punto di mio padre ) che da gli altri.Il difficile è " dirlo " a gli altri che si ha fatto l'errore, questo si che è difficile, oppure è difficile dire a gli altri: " sei bravo, io non ci sarei riuscito ".
Ma si sà, siamo differenti l'uno dall'altro :).
 
Indietro
Alto Basso