• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sostituzione Del Dissipatore Ad Aria Del Mio PC Con Ll Masterliquid Lite 240 Di Cooler Master.

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Ciao a tutti Ragazzuoli!!!
Siccome a me il raffreddamento ad aria non è mai piaciuto nemmeno nei motori ho sostituito il dissipatore del mio pc con uno a liquido.
Devo dire che la cosa ha giovato molto al mio pc. Prima della modifica il la temperatura del processore andava a 60 gradi dopo pochi minuti e aveva picchi di 80/90 gradi sotto stress (durante sessioni di gioco o durante un render). Ora è stabile sui 30 gradi nel' uso normale e picchi di 54/55 gradi sotto stress! Direi che va molto meglio cosi!
Vi lascio qua sotto il video di quando ho eseguito la modifica...

 
Interessante , sul mio case però il radiatore lo dovrei fissare alla fiancata perchè sopra è chiuso
 
I case negli ultimi 5 anni sono cambiati parecchio come filosofia.
A parte la puzzonata dei formati ATX e compatibili (che tiene i componenti delle schede SOTTO e non sopra) i nuovi case hanno affrontato in modo importante i cambiamenti di airflow che hanno portato a cotture di componenti negli anni.
Alimentatore sotto e con paratia (che evita che il caldo dell'alimentatore resti dentro al PC) zona sopra alla CPU libera (quindi un dissipatore ad aria lavora in temperature più basse) zona frontale con più ventole (tanto 5 baie da 5,25" non le usa più nessuno, a volte ci sono case senza baie) sfruttamento efficace della sezione bassa anteriore del case (se non c'è un radiatore le memorie di massa le puoi mettere lì)
 
Indietro
Alto Basso