• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Sostituzione autoradio mk2 Blaupunkt cassetta per Blaupunkt CD mk2b

Auto
Fiat Punto 1.2 16V Sporting
Salve,
Ho una Fiat Punto Sporting del 2002 con impianto hi-fi Blaupunkt con caricatore CD e subwoofer 100W. La autoratio e una Blaupunkt Cassetta. Mi hanno regalato una autoradio di una Punto Mk2b con CD originale.
Al collegarla col mio impianto, il messaggio CANCHECK appare e non fa nulla.
C'e una soluzione al riguardo, o la radio e da buttare via?

Grazie

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
il cancheck di solito esce perchè l'autoradio è codificata con la la centralina di un altra auto e senza il codice dell'auto precedente, non si può sbloccarla a meno che non lo faccia un elettrauto.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
È lo stesso problema che era capitato a m'è qualche tempo fa e alla fine ho messo una radio più "bella" della Kenwood con porta Usb , Aux e mp3 e Cd :)

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
strano, ho cambiato io stesso la mia autoradio e non mi ha chiesto nulla, avevo quella "classica con le cassette" e ho messo un alpine..

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
è una cosa che succede solo con l'autoradio di serie, per evitare che vengano rubate e si possano rivendere per essere riutilizzate su altre vetture della casa. E' una specie di deterrente per far sì che ai meno "smaliziati" passi la voglia di rubarle, mentre i "professionisti" le sbloccano lo stesso.

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
comunque al giorno d'oggi, almeno personalmente non uso cd da anni ormai, solo pennetta usb.. quindi ti consiglio di comprare un'autoradio aftermarket..

Auto
Fiat Punto 1.2 16V Sporting
Si credo che sia la miglior cosa e comprare un autoradio aftermarket di marche tipo Pioneer o Sony. Comunque volevo sapere se devi comprare degli adattatori in modo che il subwoofer e il caricatore CD di serie funzionino con la nuova autoradio?
Grazie

guix

Autore di Tutorial
Auto
si deve comprare l'adattatore dell'antenna e poi serve penso un altro attacco per tutto un blocco di fili, comunque Generalmente esce insieme alla radio..
qualcuno confermi, di quello dell'antenna sono sicuro al 100%..

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Sulla mk2 ci sono i connettori Din e la radio after market è plug and play.
Però per il multi cd non c'è speranza. Quello lo butti.
Il sub invece funziona senza fare nulla.

--- Messaggio doppio unito ---

Volevo dire connettori ISO, scusate lol

Alto