• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sostituzione ammortizzatori per assetto basso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

renato31

Ospite
raga salve avrei un quesito da porre. vorrei abbassare un po l'assetto della mia punto. Al momento ho ammortizzatori e molle originali mi sapete indirizzare su modelli adeguati e possibilmente nn da spendere un fottio? se qualcuno ne possedesse di usati ma buoni intendo, sarei disposto ad acquistarli :)
 
non mi intendo molto di tuning comunque quando cercavo i miei ammortizzatori ho visto alcuni kit composti da molle eibach e ammortizzatori bilstein b6 che sarebbero una versione leggermente più performante oppure le b8 che sono la versione più corta...
 
provo a dare un occhiata a qualche modello. tanto lo faro' il prossimo mese:)
 
se ti interessa abbassare e basta prendi un paio di molle ribassate, con 100€ te la cavi... oppure fai tagliare le tue... se invece vuoi performance migliori beh il discorso cambia e i prezzi salgono parecchio...
 
potrei prendere in considerazione il fatto di sostituire sia molle che pistoni. ormai i miei hanno piu' di 130.000 km :)
nn si trova nulla a prezzi abbordabili non vorrei prendere molle ribassate poi ho i pistoni che nn vanno piu bene!
 
se non danno segni d'usura vanno benissimo... se invece sono usurati e li vuoi cambiare puoi optare per dei B4 più molle!
 
130€ tutti e 4 gli ammo più le molle circa 100€ sui 250€ stando un po' larghi hai tutto...
 
dipende da che molle prendi, ti sconsiglio di scendere oltre i 4 cm...
 
ok! comunque si trovano in base alla misura che vuoi giusto? vi sara una tabella per la punto !

--- Messaggio doppio unito ---

scusa se te lo chiedo ma su queste modifiche sono un po out
 
in genere si trovano da 3 cm e da 6, poi dipende perchè le marche alla buona fanno modelli unici per tutte le motorizzazioni per cui ad esempio la mia scenderà meno (1.2 8v) mentre il 1.9jtd che è parecchio più pesante scenderà un po' di più capito?
 
ah ok allora da quel che ho capito ,posso prenderli a 3 cm visto che 6 mi sembra un po eccessivo! poi la 6v e la 16v piu o meno il peso e' simile
 
Poi tieni sempre conto che la sporting nasce di serie con l'assetto piu' basso delle altre.
Se l'abbassi troppo tocchi in tutte le rampe dei parcheggi e la macchina sembrerà un ferro da stiro verde. :Meh:
 
Poi tieni sempre conto che la sporting nasce di serie con l'assetto piu' basso delle altre.
Se l'abbassi troppo tocchi in tutte le rampe dei parcheggi e la macchina sembrerà un ferro da stiro verde. :Meh:

c'era una versione sporting jtd 5 porte della mk2?
se si, a questo punto basterebbe comprare le sospensioni complete della versione in questione e se come dici tu dovrebbe essere più bassa rispetto alle originali..
 
Perche' 5 porte?
Comunque non mi risulta una sporting a 5 porte.
Mentre c'era la sporting jtd
 
5 porte non è più pesante della 3? insomma le sospensioni sono uguali tra 3 e 5 porte?
 
Ah, già.. non ne ho idea. Cioe', sì, e' piu' pesante. No, non ho idea se la taratura cambi.
 
beh questo dicevo, secondo me sono uguali tra 3 e 5 porte, e tra diesel e benzina addirittura, io vedendo una punto mk2 dal muso indovino sempre se è diesel o benzina lol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso