• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sostituzione altoparlanti in portiera punto mk2

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao.
Ho fonalmente cambiato le "casse" anteriori che erano distrutte.
Ho voluto risparmiare mettendo due ciofeche, e questo mi ha portato a notevoli complicazioni nel montaggio.
Ecco il resoconto:
 
Ultima modifica:
Ottima guida
Io non ricordo quando ma credo meno di due anni fa ho preso delle Alpine per la mia pagate 50€ da mediaword e mi trovo benissimo
Se posso chiedere quanto le hai pagate e dove le hai prese le tue ? Perché dovrei cambiarle anche alla Punto grigia ma avendole anche dietro voglio spendere il meno possibile
Ah dimenticavo triplo mi piace
Facebook , YouTube e forum ;)
 
Marca e modello dell'altoparlante si può sapere?
Volevo vedere i dati, per piacere.
 
Marca e modello dell'altoparlante si può sapere?
Volevo vedere i dati, per piacere.
Se n'era parlato QUI .
Era da tempo immemore che le avevo in garage, pagate 22 euro all'auchan.
Una, tra l'altro, l'avevo montata provvisoriamente senza collegarla, e quando sono andato a collegarla, ho trovato un guaio. Il cono bianco protettivo che si vede nel video, mancava, forse lo avevo rimosso io, non dandogli importanza. Beh, l'acqua aveva già ossidato i contatti e causato il distacco della sospensione dal cestello, costringendomi a re incollarla. :(
Proprio altoparlanti di :poop:
 
Per curiosità cosa hai usato per incollarla?
 
Ottimo tutorial!
Quelle Griglie di plastica sono delicatissime, specialmente per quelli come me che mettono sempre le mani sull impianto stereo.LOL
Comunque io le ho sostituite 2 volte, la terza volta che le ho spaccate ho sostituito tutta la tasca con queste modificate, che sono più belle e resistenti.
A7570CA0-CE79-43E5-96F4-41E4571D35DD.jpeg
 
@ElCaimanDelPiave una domanda, tu che hai una gp sai mica se anche su di lei basta togliere la griglia? o per forza tutto il pannello? perchè a vederlo sembra si possa
 
La griglia è "finta" :(
Bisogna togliere tutto il pannello.
Le casse sono RIVETTATE :( :( direttamente sulla lamiera.
Prossimamente mi occuperò anche di lei. ;)
 
Ragazzi, aggiorno sull'impiantino della punto mk2. Nonostante i tentativi di recupero dell'altoparlante al quale si era scollata la sospensione, non c'è stato nulla da fare. Ormai l'allineamento della bobina è compromesso, e, anche se l'incollaggio ha tenuto, alzando il volume la cassa gracchia come quando avevo su le vecchie con la sospensione maciullata.
E quindi mi sono messo alla ricerca di altre due casse economiche.
Dopo diversi giri in rete, ho fatto un giro da unieuro e... avevano degli altoparlanti che facevano al caso mio. 165 mm coassiali. Cono in polipropilene, sospensione, questa volta in foam, ma tant'è, dato che costano 16.90 euro.
Marca?
Majestic naturalmente!! LOL
Ma queste, a differenza delle precedenti, sono per montaggio in predisposizione, quindi hanno lo spazio necessario per le viti, cosa che gli altri non avevano, essendo predisposti per essere montati con la loro mascherina.
Perché ho ripreso majestic? Perché in questa fascia supereconomica le proposte in rete erano da così a peggio, e il suono di quelle che ho scassato non mi dispiaceva affatto.
Spero non passino mesi prima di montarle.
 
Bene, nuovi altoparlanti montati.
Mi rode un po' il chiulo perché quelle che ho scassato erano nuove, ma sbagliando s'impara, basta non rimetterci troppi soldi LOL
Non suonano malaccio queste scrausissime majestic, fanno dei buoni bassi, anche escludendo il subwoofer. Avendo lasciato sia i tweeter di serie che quelli coassiali, con alcuni brani ci sono acuti un po' presenti, ma nulla di drammatico.
Le medie sono un po' il tallone d'achille, ma lo erano anche con l'impianto di serie, essendo privo di crossover, almeno credo.
Ecco gli altoparlanti rimossi a fianco dei nuovi già montati. L'estetica dei precedenti era molto Ammiocuggino, ma tanto erano coperti dalle griglie...
IMG_20180728_143601.jpg

Ho scordato i codici dei modelli. Magari li posto domani
 
Indietro
Alto Basso