• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sono (quasi) rimasto a piedi!

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi,

quella dispettosa della batteria mi ha fatto uno scherzetto, come accennato nella medesima discussione, senza avvisaglie di alcun genere...l'unica cosa che, ripensandoci, poteva far pensare ad una batteria non più in forma riguardava il computer di bordo che perdeva la memoria sull'ultima voce scelta (consumi, autonomia..) di cui si è parlato qui.

Ne ho approfittato per mostrarvi brevemente l'avviatore in azione e non posso che consigliarlo, in generale. Non lo caricavo da dicembre e nonostante ciò non ha fatto mezza piega.

Eccovi il video:
Questa è la seconda parte in cui sostituisco la batteria.
 
Ultima modifica:
Ne ho uno simile anche io, sono ottimi e su motori a benzina funzionano benissimo.
 
Io ho uno suaoki da 12k milliampere, pagato una cinquantina di euro mi ha tirato fuori dai guai questo inverno. Consigliato.
 
Uguale uguale a Nerina.
Ed ecco che il tuo BlitzWolf ti ha fatto risparmiare sia il carro attrezzi che la riparazione presso l'elettrauto...
 
Penso di aver buttato 50 euro ragazzi. Ho preso quello della Lidl, provato e funziona, ma dopo due mesi l'ho trovato scarico. Sulle istruzioni scrivono 6 mesi.
Mi sa che farò il reso.
 
non conosco quello della lidl ma se dopo 2 mesi è completamente scarico non è granché..io lo lascio in macchina e mi ricordo di caricarlo solo prima di un lungo viaggio e quelle poche volte lo trovo sempre carico e mal che vada con solo una tacca in meno..
Ed ecco che il tuo BlitzWolf ti ha fatto risparmiare sia il carro attrezzi che la riparazione presso l'elettrauto
si tra l'altro ero in una zona con svariati ipermercati e un norauto e c'era pure loryz e quindi abbiamo subito girato per cercare una batteria nuova..
 
Vorrei spezzare un'arancia sul prodotto Lidl: magari al caimano è capitato solo quello guasto. Personalmente valuterei un tentativo di sostituzione/riparazione....
 
Lidl effettua solo la sostituzione, anche nel periodo di garanzia, e se non c'è un prodotto uguale fanno il reso.
 
Ottimo Beppe, ti ha levato da un bel po di scocciature e mi ha ricordato che non l'ho ancora acquistato. :(
Video stra utile. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
caimano te lo hanno sostituito poi?
 
Ieri l'ho controllato e dà ancora 4 tacche di carica. Dopo un paio di mesi abbondanti dall'ultima carica.
Forse la volta scorsa non lo avevo carocato bene. Starò all'occhio, tanto ha tre anni di garanzia.
 
ok, mi sembrava strano, di solito sono apparecchi solidi...e :unsure:scusa se ti rompo ancora e se sono un po ot:whistling:...hai provato poi la lucidatrice orbitale sempre della lidl?:):)
 
:Yawn::Yawn:ok, allora aspetto...
 
Io presi quello da 35 euro su Amazon. Per ora l'ho usato solo una volta sull'auto di mio papà, diciamo che lo uso più come powerbank in macchina:D
 
Indietro
Alto Basso