• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Sono passato al lato oscuro... Collaborazione Autodoc

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
WTF?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Vabbè, facciamo la solita nerd-figura...
Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni, Obi One Kenobi è disperato dalla trasformazione del suo discepolo Anakin Skywalker, ormai completamente corrotto dal lato oscuro ed a un passo dal divenire il più potente sgherro di faccia di scusate... pezzo di ahemm... gran fig... coff coff insomma, del fetente primario, l'imperatore Palpatine. Cioè Darth Vader.
Secondo immondo film della psicotropa, apocrifa e presunta ma non esistente seconda trilogia di Star Wars (quella tarocca)

edesmo

Autore di Tutorial
Auto
fiat grande punto 1200 benzina 65cv 2006
con una banale ricerca per un ricambio vengono fuori una serie di cloni di AUTODOC .it
tutti con il medesimo contenuto replicato e prezzi simili ma non uguali
eccone alcuni che ne ho individuato:
espertoautoricambi .it
autoparti .it
tuttoautoricambi .it
pezzidiricambio24 .it
shopricambiauto24 .it

tutti hanno in comune il server in USA con IP 104.17 o 104.18

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
In verità io ho fatto due soli acquisti su autoparti, abbastanza "corposi", ma non ho avuto problemi, quando mancava qualche oggetto da me richiesto, mi mandavano una comunicazione per chiedermi il consenso per una sostituzione con prodotto equivalente o per eliminare dalla lista l' oggetto non disponibile. Poi mi arrivava puntualmente tutto ciò che avevo chiesto.

Auto
FIAT IDEA 1.4 16V EMOTION 2004 - FIAT Doblò 1.6 Mjet Emotion 2010
con una banale ricerca per un ricambio vengono fuori una serie di cloni di AUTODOC .it
tutti con il medesimo contenuto replicato e prezzi simili ma non uguali
eccone alcuni che ne ho individuato:
espertoautoricambi .it
autoparti .it
tuttoautoricambi .it
pezzidiricambio24 .it
shopricambiauto24 .it

tutti hanno in comune il server in USA con IP 104.17 o 104.18
Da anni acquisto prodotti su uno dei siti citati nell'elenco: intendo materiali di consumo come filtri aria motore, abitacolo, oli, 1 fanale. Per ora sono soddisfatto e non ho lamentele. Utile il servizio sul sito dove, imputando il numero di targa, mi viene selezionato il modello esatto. In ogni caso prima di effettuare l'ordine effettuo un controllo ulteriore sulla compatibilità. Per ora tutto ok.

Alto Basso