Ma infatti.. la serie 3, di quelle nominate, sarebbe la più "spider", ma sempre cabrio rimane. Già avevo nominato la A3 cabrio, che non è una spider.
Di questo drappello, farebbe parte anche la bmw serie 1 cabrio, che per impostazione e dimensioni sarebbe più spider delle altre (e a me piace moltissimo).
Un mio collega ha preso una gtv, sorella della spider tanto votata in questo thread, a 800 euro, tenuta benissimo. La spider, non penso si trovi a quei prezzi, ma è questo il momento di comprare, poi le quotazioni sicuramente saliranno. Idem per la mia amata Barchetta.
Chi aveva nominato la Copen, non mi trova d'accordo. Lo stile è fin troppo scontato, direi banale. Un concetto originale, realizzato in modo poco...originale. imho. Continuo a preferirle la smart roadster.
Comunque, figlia illegittima della tanto osannata Spider alfa, ci sarebbe questa:
Esteticamente fantastica, imho, ma tanto denigrata dai fan del biscione (giustamente pure) per l'eccessivo peso e il comportamento stradale non all'altezza delle antenate, oltre ad essere tacciata come il modello che ha pensionato il v6 Busso.
--- Messaggio doppio unito ---
E di quest'altra, discussa, auto, non la vogliamo menzionare?
Anche se spesso etichettata come una Golf vestita a festa, per me rimane un'auto che, stilisticamente, ha lasciato il segno.