• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sonda lambda, da 80€ a 38€ per la stessa macchina..voi quale prendereste?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 1.2 75 ELX 1997
Ragazzi un info, a seguito di alcuni problmi il meccanico mia ha consigliato di cambiare la sonda lambda della mia punto 1.2 75 elx(ha ormai 21 anni) ..cercando su ebay\amazon ho notato che il loro prezzo è di circa 80€ anche di marche sconosciute..mentre su siti come misterauto e autoparti la cifra scende a 39€...e anche qui ci sono di marche e marche, le più conosciute sono la denso e la bosch.

La mia intenzione è quella di spendere il meno possibile e vorrei capire, anche in base ai vostri consigli, se vi fidereste a prenderne una di queste. Ho controllato i dati del motore e queste, in base anche alla targa della macchina, sembrano essere tutte compatibili.

Quella su cui vorrei buttarmi è la denso, le altre come stark o altro non le ho mai sentite..

grazie
 
Guarda... credo che nessuno disponga della sfera di cristallo per dirti, senza sapere marca e codice, se il ricambio è ok oppure no.
Se è per l'auto in profilo (e sembra di sì) può pure starci di prendere quella da 38 euro. Dipende però dal prodotto...

Il nome "Stark" è quello che Autoparti ed altri siti usano come "proprio marchio". Come Bolk per Mister-Auto.

Così tanto per ridere ho cercato il codice 46417969 su Mister Auto. Codice proveniente da ePer per il 1.2. 8v MPI (alias 75cv)
E non è detto che sia il codice giusto
Tra le opzioni, questa
http://www.mister-auto.it/it/sonda-lambda/delphi-es20231-12b1_g3922_a089ES20231-12B1.html
Delphi a mio parere è uno dei marchi "al di sopra di ogni sospetto"
 
Ultima modifica:
Quelle che mi preoccupa più che altro è il prezzo della Denso (38€) che è lo stesso della Stark.
Penso che la Denso sia abbastanza affidabile e conosciuta..il dubbio però nasce da questi 40€ in meno rispetto ad altre più blasonate.

grazie
 
Non posso rassicurarti in ogni caso. AutoParti comunque si è divertito, in mancanza di articoli ordinati, a spedire quel che aveva.

@Salva-Racing e @ElCaimanDelPiave (che pure ci deve un video sulla vicenda...) ne sono testimoni di questo comportamento.
Non so se @gioe abbia avuto analoga esperienza.
 
anche io le ho comperate su auto parti ma di marca bosch. sono affidabili anche le denso ma io ho dovuto per forza prendere la bosch perche' non compatibile con altre e l'ho pagata 60 euro. a riguardo auto parti della quale compero spesso e da tanto tempo con loro, ultimamente fanno un po gli stronzetti perche' mi e capitato di ricevere un set di pasticche di marca diversa da quella scelta, e oltre ad avere aspettato tanto tempo per la prima volta dopo ripetuti solleciti mi hanno detto alla fine che la marca scelta da me non era per il momento disponibile e mi hanno inviato quella sostituita da loro al quanto strana e mai sentita di marca japp. che alla fine mi sono trovato benissimo e mi hanno fatto anche un piccolo rimborso da scontare per il prossimo aquisto. comunque mi sono arrabbiato sia per il tempo e sia perche' non mi hanno avvisato della mancata disponibilita' e avrei voluto sceglierla io dato che ne hanno a non finire. comunque sempre meglio dei ricambisti non on line
 
Denso è una marca giapponese, costruisce anche centraline, e un sacco di altre cose.
Io la prenderei. Anche bosch, ovviamente.
L'unico rischio è che ordini denso e ricevi stark...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso