• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smontaggio e pulizia sensore pressione assoluta (APS) e sensore pressione atmosferica

Ciao Ste bel video!
Ottime riprese e doppio mi piace come sempre...
e posso permettermi 3 cose....
1*hai fatto un mio stesso errore....musica troppo alta all'inizio del video mentre parli....
2* QUando si puliscono i sensori è meglio sempre staccare la batteria per far apprendere alla centralina i nuovi parametri qualora ce ne fosse bisogno...
3* I sensori meglio farli asciugare ... A me hanno sempre detto così anche a lavoro,quindi te lo consiglio per una prossima volta!
Spero non te la prendi a male per i consigli...Ma dobbiamo diventare i migliori!!!!!LOLLOLLOLLOLLOL
Comunque in ogni caso hai fatto delle bellissime riprese molto chiare....Qualità ottima...Hai usato la videocamera o lo smartphone?
 
Ho detto, ad un certo punto, di lasciar asciugare i sensori, ma poi ho anche detto " si asciugano all'istante" e li ho inseriti quasi subito LOL
Già, la musica è altina, ma se noti, si abbassa quasi subito, dopo l'intro, anche se sì, forse rimane alta.
La batteria... l'ho staccata e avevo pure girato lo spezzone dove la stacco, ma poi ho scordato di inserirlo e pure di mettere una sovraimpressione. :Banghead:
Beh, alla fine sarà un po' più lenta ad apprendere... :)

Per le riprese non sono soddisfatto.
Avevo smanettato con le impostazioni della telecamera e la qualità non è ottimale. Sto anche facendo esperimenti con le luci... LOL
 
Ma cos'era il rumore sinistro a 8:34?? muahahaha
 
Hanno aperto la serranda di un garage LOL

--- Messaggio doppio unito ---

Non so se ho fatto bene, ma ho deciso, come scrivevo in un commento all'ultimo video di Giuseppe, di lasciare alcuni "elementi disturbanti" nel video, anziché metterli in coda come "backstage", inserendo però degli effetti che simulino disturbi elettromagnetici, e magari alzando la musica a coprire parolacce troppo "forti" LOL
 
Le interferenze però le hai aggiunte tu... ecco...
 
Anzi!
Anche perché, visto quanto "analitico" sono io con le sue produzioni, è giusto che anche lui mi faccia le pulci LOL
 
Ottimo video come sempre, ma da quando ci sono 2 sensori? Io pensavo che 1 bastava...
Io ho individuato solo il primo, quello nel collettore, l'altro mi sa che io non ce l'ho neanche
 
Sulle euro 4 dovrebbe esserci, ma non ne sono certo. Credo dipenda dalla logica della centralina.
Quancuno, in un'altra discussione, diceva che il sensore di pressione atmosferica è meglio lasciarlo ai meteorologi LOL.
Io penso che se c'è ha il suo perché.
Fiat non mette nulla se non necessario LOL
 
Ho controllato su un manuale in internet e c'è scritto che c'è solo quello che rileva temperatura e pressione assieme.
Nella tua sarà doppio per abbattere le emissioni regolando l'iniezione in modo più preciso con un doppio parametro imho
 
Anzi!
Anche perché, visto quanto "analitico" sono io con le sue produzioni, è giusto che anche lui mi faccia le pulci LOL
Visto che mi sproni a migliorare sempre di più,contribuisco anche io a migliorarti nel limite del possibile di 2 "dilettanti" della telecamera,visto che nella vita facciamo tutt'altro...
COmunque è bello che ognuno di noi ha il suo stile....ed è bello nelle sue diversità ogni tipo di video....E si può prendere spunto uno dall'altro !;):Kiss:
 
Comunque, il sensore aps non vi sembrava un po' troppo unto?
Penso di avere il collettore messo maluccio, da quel punto di vista.
Vedrete poi anche il retro del cf...
 
Bel Video caiman, anch'io una volta ho pulito il sensore di pressione assoluta, avevo visto un tutorial do Giuseppe, e anche il mio era molto sporco e pieno d olio proprio come il tuo, però non avevo nessun errore. Per scrupolo levo il grosso anch io una volta all anno, quando cambio i filtri.
 
Anche se so che sarà un lavoraccio, mi sa che prima o poi smonterò il collettore di aspirazione per ripulirlo bene.
 
Certo, pensavo proprio a questo.
Infatti nel ciclo di interventi è anche inserito il famoso super flush. Sperando che serva...
 
Sarebbe il flush dell'olio motore? Quello che avevi spiegato nei tuoi Video?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso