• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smartphone Xiaomi e altri "cinesoni"

Il colore led settabile troppo comodo. Samsung s3 c'era, Samsung j7 sparito. Il lettore impronte nel note 5 di mia figlia va che è uno spettacolo
 
E scommetto che hai già fatto tutti gli updates. Lettore posteriore? Non è che... bisogna dare specifiche abilitazioni?
Sissignore, aggiornamento MIUI, app di sistema e app migrate dal vecchio dispositivo. Si, il lettore è posteriore. In che senso dare specifiche abilitazioni?
 
e io posso dire qualcosa del mio redmi7 che ho da 10 giorni,pure per me la luminosità al buio la trovo troppo bassa,il sensore d'impronta invece funziona benissimo meglio che nel Samsung J6 che avevo,il led è solo bianco pure per me,non mi trovo molto bene con le dimensioni e il peso per me troppo abbondanti, il problema più grande di questo telefono è che le notifiche non rimangono nella barra di stato se non vengono lette,dopo qualche secondo scompaiono e bisogna tirare giù il menù a tendina per poterle visualizzarle e leggerle, l'autonomia è ottima con la batteria da 4000 mla,in definitiva mi ci trovo bene ma non benissimo e trovo che sia si un passo avanti rispetto al samsung J6 che avevo ma non di molto,entrambi i telefoni avevano android 9 pie come sistema operativo ma sul Samsung è più snello e intuitivo.
 
In android alcune funzioni sono disponibili solo dopo averne abilitate altre.
Tipo posso definire affidabile un device bluetooth per lo sblocco solo se precedentemente ho memorizzato un metodo di autenticazione/sblocco alternativo e sufficientemente sicuro per chi realizza Android o la ROM in quel momento (in questo caso Xiaomi).
Io non ho mai abilitato il lettore impronte sul mio RedMi4, ma non posso attivare lo sblocco via bluetooth se prima non uso l'autenticazione a segno.
 
Vi aggiorno, per la cronaca: nell'uso del telefono mi sono anche accorto che non si possono impostare le suonerie personalizzate, nel senso che dal menu si possono selezionare correttamente, ma l'impostazione non resta memorizzata. Questo problema l'ho risolto con un reset del telefono. Per risolvere quello della luminosità automatica invece l'ho dovuto rootare (in tal senso, se può interessare a qualcuno, mi è stata utilissima una distro linux chiamata FWUL). Resta ancora il problema del sensore d'impronta digitale e non mi è ancora chiaro se si tratta di un problema software o hardware, visto che fisicamente il sensore viene rilevato ma poi, a livello software, non viene identificato neanche dal programma di diagnostica interno alla MIUI.
Farò ulteriori prove e il fatto di avere i permessi di root mi avvantaggia moltissimo. Vi terrò aggiornati.
 
Dopo 3 anni e mezzo il P8 Lite di mia madre stava gettando la spugna, adesso ha comprato il Samsung Galaxy A8 2018 ed è soddisfatta...Se devo strappare un punto a favore a Samsung è che, per la mia esperienza d' uso, è che anche se con il tempo perdono di fluidità riescono a mantenere una buona affidabilità generale :)
 
Avrei suggerito un P30 Lite, a pari prezzo. Avrebbe mantenuto family feeling. Con A8 2018 credo che in ogni caso non sia caduta male... ;)
 
Grazie Pike, mio padre ha l' A8 come telefono aziendale da circa un' anno ed è molto contento, quando l' abbiamo trovato scontato sotto casa ci siamo gettati a capofitto :)
Il P30 l' avevamo preso in considerazione perchè avrebbe garantito una maggior continuità. Huawei e Samsung hanno delle logiche di funzionamento un po' diverse, ad esempio la disposizione del menù, ma dopo un primo disorientamento si è abituata :)
 
Ci spieghi cosa intendi per gettare la spugna? Il Huawei p9 lite di un collega del 2016 lo soddisfa ancora alla grande
 
Io ho dovuto far fare un salto quantico alla mia, da LG L Bello a Moto G5, però per ora è su Qualcomm e non più su Mediatek. E con un android relativamente recente (8) rispetto ad uno preistorico (4.4)
@Max 69 tra il P8 Lite ed il P9 Lite c'è un bel po' di differenza, in termini di usabilità, potenza ed OS.
 
Ci spieghi cosa intendi per gettare la spugna? Il Huawei p9 lite di un collega del 2016 lo soddisfa ancora alla grande

Il sistema stava rallentando causando una certa difficoltà d' uso, la batteria aveva perso efficienza (colpa di mia madre che carica il telefono a scatti), non segnalava più le chiamate senza risposta e la versione Android era troppo vecchia per supportare lo smartwatch che gli hanno regalato... :)
Tanti piccoli fattori che messi insieme ci hanno portato a sostituirlo visto che la sua vita l' ha già fatta :)
 
sono qui dopo un mese d'uso con il redmi7 a dire che non mi sono mai innamorato di questo smartphone vuoi per le dimensioni e il peso vuoi per il sistema operativo redmi che per me abituato ai Samsung lo trovo poco intuitivo,ieri l'ho venduto su subito.it e non ho voluto prolungare la mia esperienza negativa,ho acquistato un Samsung a20e e per ora mi ci trovo strabene,molto più leggero e piccolo e con sistema operativo più congeniale a me,per ora stop con smartphone cinesi,non fanno per me,ho avuto pure un Huawei in passato e ha fatto la medesima fine.
 
Launcher diverso... fa miracoli. Anche per mollare ottimi telefoni.
 
Di Xiaomi non comprerei mai un cellulare come telefonino primario(ho un Moto G5 plus) , per gli altri prodotti invece non avrei dubbi. Dalle smart TV a prezzi stracciati alle smart band e smart watch, si bevono chiunque per rapporto qualità prezzo.
Sono quattro anni che ho sul braccio la mi band 1(la primissima) e per quanto elementare non perde un colpo. La batteria è quasi morta però, dura solo 15 giorni🤣.
Buon contapassi ed utilissima per le notifiche silenziose. Non amavo questo tipo di gingilli e adesso vi posso dire che la tolgo solo al mare.
L'ultima versione manca giusto dell'ossimetro ma per il resto è un best buy.
 
In effetti anche io sarei curioso di sapere perché @vvti è così contrario a Xiaomi, forse ha avuto una cattiva esperienza ed è comprensibile che lui non ne voglia più sapere...
 
In primo luogo scusate se sono sparito e soprattutto perché ho scritto un opinione personale senza motivare.

Sono contrario personalmente ai modelli di Xiaomi perché a fronte di un ottimo rapporto qualità prezzo, l'interfaccia software per me è scadente(ed il Moto G5 Plus non ha personalizzazioni al punto che è quasi un googlephonino).
Stesso processore e pari batteria tra uno xiaomi ed altro dispositivo ottengono SOT(Screen On Time) molto diversi ed un autonomia generale molto diversa.
Parlando delle emissioni SAR, Lenovo Motorola G5 plus (ed i motorola in generale) è tra i più virtuosi.
Quelli messi peggio in classifica indovinate un pochino chi li produce?

Dulcis in fundo, ho un amica che ha vissuto una quindicina di anni in cina e quindi ho potuto toccare con mano Xiaomi\Redmi\Hongmi\Mamma mì et simili dagli albori ad oggi e tutto si riduce solamente ad un listino molto aggressivo, che certo non è una roba da poco per carità.

Oggi sul mercato ci sono tanti Hawuei pre querelle con trumpolo e google che vanno molto meglio(sempre a mio modestissimo parere) e costano il giusto.

Gli altri prodotti invece sono inarrivabili per la concorrenza, le miband sono uno spettacolo di semplicità ed efficienza ad un prezzo ridicolo.
Le smart tv idem, costano meno di brand più blasonati ma dovesse servirmi una tv nuova io domani prenderei una entry level xiaomi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso