• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smartphone Xiaomi e altri "cinesoni"

Mi ha incuriosito la batteria molto capiente (5500mah) e il display bello grande (6.9 pollici), il tutto entro il mio budget (l'ho pagato 210 Euro compresa spedizione)
 
Il clac-clac però mi puzza un sacco di punto debole (camera frontale a slide).
L'unico grande plus è..... SnapDragon 845.
 
No aspetta, tu forse ti riferisci al Mi Mix 3, io parlo del Mi Max 3.
 
No aspetta, tu forse ti riferisci al Mi Mix 3, io parlo del Mi Max 3.
E lo hai pure scritto correttamente, turbo imbecilo che non sono altro.
C'è il 636, che schifo non fa. Però è talmente tanto grande che lo usi come tagliere per il salamino...
Ho regalato ad un conoscente qualche mese fa un Moto G7 Power... Che schermo HD a parte mi sembra una gran bella cosina.
 
Effettivamente le dimensioni generose del display lo fanno avvicinare più ad un tablet che ad un telefonino ma c'è a chi piace grande soprattutto per coloro che con lo smartphone ci leggono, guardano video o anche lavorano senza dimenticare il gioco lo schermo grande ha un suo perché.
 
@flexo ti ringrazio, l'ho preso su AliExpress.

In effetti un tagliere nuovo per il salamino mi ci voleva...
In base alle dimensioni esterne non dovrebbe essere molto piu grande di quello che ho attualmente, da 5.5 pollici ma con molta 'cornice' in relazione alla dimensione effettiva. Il Mi Mix 2 di mia moglie, da 6.2 pollici, è addirittura più stretto del mio ecco perché voglio provare a spingermi verso il 7 pollici. Cinque o sei anni fa un 7 pollici non l'avrei mai preso.
Vedremo, vi terrò aggiornati.
 
7 pollici in 16:9 sono un'area assai più ampia degli stessi 7 pollici in 18:9 o in 21:9... In tal senso, l'aumento di dimensioni dello schermo è parzialmente virtuale.
 
Ciao a tutti,molto probabilmente dovrò cedere il mio samsung J6 in famiglia, avevo pensato di acquistare per me fra questi due in foto visti su amazon, uno è il nuovissimo nokia 2.2 e l'altro è uno xiaomi, entrambi ovviamente sotto i 150€ come da mia tradizione e opinione non mi va di spendere oltre per un telefono,qual'è la vostra opinione su questi due smartphone?

Screenshot_20190820-101223_Chrome.jpg
 
Xiaomi note 5ce l'ha mia figlia, soddisfatta. Il mio ultimo nokia era una bomba, ma parliamo del 2010/11. Io guarderei un po' di recensioni, poi decidi
 
Si valuto con calma non ho fretta, volevo prendere in considerazione anche un huawei ma la storia del ban americano attivo/disattivo a tempo mi frena un pó.
 
I terminali in commercio hanno gli aggiornamenti garantiti e non verranno disconnessi dai servizi google nè smetteranno di funzionare.
Quanto Huawei li supporterà, ovvero aggiornamenti di versione Android e aggiornamenti di sicurezza non è dato saperlo (come non era certo nemmeno prima del ban).

Attenzione alla scheda tecnica degli acquisti. A mio parere prendere un prodotto con chip Mediatek è un acquisto spesso errato ed alcuni chip Qualcomm non sono esattamente il massimo.

Date un'occhiata ai Moto G7, sapendo che il Plus ha un processore leggermente più potente. In questo momento storico, a meno di precise necessità, non comprare nulla con meno di 4gb di ram e 32GB di capienza.
 
Io ovviamente sono di parte e ti suggerirei Xiaomi, per un motivo ben preciso: di tutti gli esemplari che abbiamo/abbiamo avuto in famiglia (una decina o poco più), nessuno ha mai avuto problemi. E bisogna dire che alcuni miei parenti sono passati a Xiaomi proprio dopo cattive esperienze con Huawei.
Sul Nokia non saprei dirti, non li conosco, almeno non quelli recenti (le mie esperienze negative con vecchi Lumia, in questo caso, non fanno testo). Dei Motorola invece ho sentito parlare bene.
Se non hai particolari esigenze potresti accontentarti di 3Gb di RAM ma, ovviamente, avere più memoria di sicuro male non fa.
 
Per quello che uso il telefono mi basta ampiamente 3 giga di ram e 32 di memoria, il samsung è un'anno che lo uso con questa memoria e non mi ha dato nessun problema.
 
Alla fine ho fatto la mia scelta per me azzardatissima e ho ordinato su Amazon il nuovo smartphone, dovrebbe arrivare domani e' uno xiaomi redmi 7 con 32gb pagato 127€ con custodia compresa nella confezione vediamo come mi troverò con questo per me sorprendente telefono, speriamo bene con un huawei p8 lite non mi ero trovato benissimo passando da un samsung, come la spesa è minima direi.
20190823_183413.jpg
 
Mia suocera ha da 3 mesi la versione 4/64Gb e si sta trovando benone. Sono strasicuro che apprezzerai molto, fra le altre cose, la durata della batteria: io che ho la stessa batteria da 4000mah (...e non uso Facebook sul cellulare), lo carico mediamente ogni due giorni e parliamo di una batteria che ha quasi 3 anni sulle spalle.
Secondo me hai fatto un buon acquisto :thumbsup:
 
Nel frattempo ho anche ordinato un Mi Max 3, che sicuramente arriverà dopo le ferie.
Il giocattolino nuovo è arrivato lunedì. Vi racconto le mie prime impressioni, pro e contro.

Esteticamente il telefono mi piace (l'ho acquistato di colore blu), forse ho fatto il passo più lungo della gamba per quanto riguarda le dimensioni: un po' troppo grande per la mia zampa ma mi abituerò, specie quando arriverà il foderino, per me indispensabile.

Veniamo ora alle note dolenti: il lettore d'impronte digitali non funziona. Non ho ancora ben capito se è un problema software o è proprio guasto, fatto sta che la cosa mi scoccia parecchio.
Sempre in ambito software & scocciature, trovo assolutamente assurdo il modo in cui è gestita la retroilluminazione automatica dello schermo: spesso e volentieri, quando viene sbloccato in condizioni di scarsa luminosità, la retroilluminazione si pone su livelli bassissimi e bisogna "correggerla" manualmente dal menù a tendina. Ho inoltre scoperto che la stessa cosa accade nel Mi Mix 2 di mia moglie. A questo punto, probabilmente, l'algoritmo è stato progettato da un programmatore con gravi problemi di alcolismo cronico e/o alla vista, altrimenti non si spiega.
Vogliamo parlare del led di notifica? Parliamone. Prima, col caro "vecchio" Redmi Note 3 SE (ma anche col Redmi Note 3G che avevo ancora prima), ero abituato a settare il colore led in base all'"importanza" della notifica, così bastava un colpo d'occhio, anche senza prendere in mano il telefono, per capire se c'era una chiamata persa, un Whatsapp, se il cane stava abbaiando o se c'era qualche Airbus A330 in arrivo all'aeroporto di Catania. Ora non più: il led è solo bianco quindi o mi ha chiamato il titolare per cazziarmi (alta priorità) o l'Airbus è in arrivo (bassissima priorità) devo comunque sbloccare il telefono e controllare. Oppure lo disattivo per le notifiche di cazzeggio. Niente di grave, ovviamente, ma mi chiedo: perché un modello più nuovo e sofisticato di quello che avevo -nella stessa fascia di prezzo- dev'essere più limitato e più limitante nell'esperienza d'uso? Bon. In compenso però c'è l'app di Facebook preinstallata. Anzi c'era, perché l'ho già disinstallata.

Solo difetti dunque? No. I motivi principali per cui l'ho scelto erano lo schermo bello grande e la batteria da ben 5500mah. Lo schermo me lo sto già godendo (solo qualche piccolo imbarazzo perché non so come riempire gli spazi vuoti fra le icone o i widget). La batteria, beh... staccato dal caricabatteria martedì 3 alle 7.15, ora sono le 21.03 di mercoledì 4, usato normalmente come tutti i giorni, ho ancora una carica residua del 61%, fate un po' voi...

Ora devo solo vedere come affrontare la questione del sensore d'impronte. Probabilmente proverò qualche ROM alternativa. Di mandarlo in assistenza per il momento non se ne parla anche perché l'esperienza m'insegna che se è nato male c'è poco da fare.
 
E scommetto che hai già fatto tutti gli updates. Lettore posteriore? Non è che... bisogna dare specifiche abilitazioni?
 
Indietro
Alto Basso