• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smartphone Xiaomi e altri "cinesoni"

della Xiaomi ho già provato l'amazfit bip e mi sono trovato benissimo dicono che la Xiaomi sia la Apple in versione Android. Adesso sono indeciso se convincere mia moglie a cedermi lo Xiaomi in cambio del mio moto g6 plus, questa sarà la parte più difficile :ninja::ninja::ninja:
 
riporto la mia esperienza con un huawei p8 lite 2017,dopo 3 mesi la batteria non arrivava a fine giornata con un'uso medio non certo intenso, se una telefonata diventava un pò lunga oltre i 15 minuti lo smartphone scaldava come un barbecue, infine dopo un'aggiornamento la situazione batteria è ancora peggiorata e il telefono ha cominciato a bloccarsi, l'ho venduto ad un mio collega dopo 6 mesi che smaniava per avere un huawei, in definitiva mi sono trovato non bene e non comprerò più huawei o altri telefoni cinesi,attualmente ho un samsung J6 da 9 mesi e mi ci trovo benissimo,non mi ha dato nessun problema e molto probabilmente il prossimo smartphone sarà samsung.
 
il huawei non lo comprerei per i problemi che ultimamente ha avuto con gli USA e con i blocchi di Google che non può più fornirgli android, i samsung invece non mi sono mai piaciuti per rapporto qualità/prezzo.
 
@flexo lo Xiaomi è più nuovo e performante, ma penso che il Motorola ancora non sia a corto di fiato.
Ci sono futuri sviluppi interessanti... Se non ti manca qualcosa dal Motorola, lascia tranquilla la signora. Per ora...
 
Io uso Xiaomi da 7 anni circa e ho letteralmente contagiato praticamente tutta la famiglia: personalmente ho avuto Redmi Note 3G (2/16Gb) e attualmente ho il Redmi Note 3 Special Edition (versione europea con tutte le bande 4G, 3/32Gb) col quale, dopo più di due anni e mezzo mi trovo benissimo e mi godo ancora due giorni pieni di carica della batteria. Mia moglie ha avuto un Redmi 1S, un Redmi Note 3 SE come il mio e attualmente ha un Mi Mix 2S. Ad altri parenti ho fatto acquistare il Redmi 5A, il Redmi Note 4X e di recente a mia suocera abbiamo regalato proprio il Redmi Note 7 (4/64 Gb a 170€) che peraltro, se dovessi cambiare telefono adesso, sarebbe il mio candidato ideale come rapporto qualità/prezzo. Inutile dire che tutti i terminali che ho citato si sono comportati/si comportano egregiamente, mai un problema e tante soddisfazioni a prezzi davvero interessanti.
 
@buonsm ti sei fidelizzato, ho saputo che hanno aperto un Mi store ad etnapolis recentemente. Io oggi ho trovato una offerta ghiotta su ebay e l'ho preso, era già qualche settimana che lo avevo adocchiato praticamente sono stato quello che ha preso l'ultimo esemplare.
Messaggio doppio unito:

@flexo lo Xiaomi è più nuovo e performante, ma penso che il Motorola ancora non sia a corto di fiato.
Ci sono futuri sviluppi interessanti... Se non ti manca qualcosa dal Motorola, lascia tranquilla la signora. Per ora...
In verità pur essendo un modello più nuovo a livello di prestazioni sono molto simili forse il moto qualcosina in più oltre ad essere più completo, cambia di grosso a favore del redmi solo il design che è più moderno e lo storage. Sono curioso di testare la MIUI vs android stock.
 
Ultima modifica:
Si, avevo visto i cartelloni qualche settimana fa ma non ho ancora avuto modo di andarci. Sono curioso più che altro di confrontare i prezzi con quelli di Aliexpress, dove li abbiamo sempre acquistati (tranne il Note 7, preso su Amazon).
 
Riguardo l'esperienza negativa con Huawei P8 lite, conosco molta gente che lo ha usato fino a distruggerlo, senza problemi. Sarà stato un esemplare sfortunato. E comunque le batterie hanno 6 mesi di garanzia.
 
@buonsm negli store fisici i prezzi in genere dovrebbero essere più elevati perchè suppongo abbiano costi in più da affrontare rispetto ad uno store virtuale ma non è detto a volte fanno delle offerte speciali riservate solo per gli store fisici.
 
Riguardo l'esperienza negativa con Huawei P8 lite, conosco molta gente che lo ha usato fino a distruggerlo, senza problemi. Sarà stato un esemplare sfortunato. E comunque le batterie hanno 6 mesi di garanzia.

si tratta di un p8 lite 2017 non del p8 classico, comunque non mi ci sono trovato bene e me ne sono disfatto, sarà stato sfigato ma io huawei non ne compro più ovviamente avendoci perso 100€ a rivenderlo,xiaomi invece potrei in futuro provare ad acquistarlo per curiosità.
 
Si, avevo visto i cartelloni qualche settimana fa ma non ho ancora avuto modo di andarci. Sono curioso più che altro di confrontare i prezzi con quelli di Aliexpress, dove li abbiamo sempre acquistati (tranne il Note 7, preso su Amazon).

I telefoni acquistati su aliexpress non hanno la banda 20 necessaria in Europa. Un mio amico ne ha presi 2, si lamentava della scarsa ricezione. Questo il motivo
 
non è detto se stai attendo alle specifiche la banda 20 la trovi sopratutto se ti basi sulle versioni globali. Piuttosto io mi preoccuperei per la garanzia ed è per questo che preferisco, quando faccio spese importanti, comprare su ebay e amazon o in generale su store europei spendendo qualche decina di euro in più. Su store stranieri, in particolare cinesi, in fase di acquisto bisogna sincerarsi delle condizioni della garanzia perchè se il telefonino si guasta prima del dovuto è poi un grattacapo farselo riparare pur essendo un marchio venduto in europa e in italia.
Messaggio doppio unito:

poi il bello degli Xiaomi ed in particolare la famiglia Redmi è che hanno dietro una grossa comunità di smanettoni e ciò ti consente di flashare le ROM come vuoi. In pratica su un Redmi puoi installargli di tutto anche windows OS o IOS della apple.
 
Ultima modifica:
I telefoni acquistati su aliexpress non hanno la banda 20 necessaria in Europa. Un mio amico ne ha presi 2, si lamentava della scarsa ricezione. Questo il motivo
Piuttosto io mi preoccuperei per la garanzia
Rispondo a entrambi partendo da un presupposto importante: i cellulari li acquisto sempre e solo da un venditore molto affidabile, che pubblica specifiche reali e non copia-incollate come fanno altri. Quindi se vedo scritto che il terminale è compatibile con le bande europee (e i modelli compatibili comunque non sono pochi, oggi più che mai), acquisto senza pensieri, come ho sempre fatto in passato.
Per il discorso garanzia, a differenza del passato, quando era necessario rimandare in Cina il cellulare per eventuale sostituzione/riparazione, oggi si può contare su un anno di garanzia in Italia (e altri Paesi europei), presso centri assistenza convenzionati. Cosa di cui, peraltro -e per fortuna- non ho mai avuto bisogno.
Infine una mia considerazione dettata nient'altro che dall'esperienza diretta: cellulari su Aliexpress ne ho acquistati parecchi e non ci sono mai stati disguidi, ne ho preso uno su Amazon (il Redmi Note 7 di cui parlavo poco sopra) e lo hanno mandato di un colore diverso rispetto a quanto ordinato...

poi il bello degli Xiaomi ed in particolare la famiglia Redmi è che hanno dietro una grossa comunità di smanettoni e ciò ti consente di flashare le ROM come vuoi
Coi modelli più recenti non è così immediato come alcuni anni fa. Il mio primo Xiaomi l'ho rootato in cinque minuti e flashare le ROM aggiornate era uno scherzo. Oggi è un po' più macchinoso e forse neanche più tanto necessario, almeno per me ma, si, è vero che c'è una community molto attiva e abbastanza supportata, più o meno ufficialmente, direttamente da Xiaomi, il che ovviamente non è assolutamente un male.
 
@flexo raccontaci poi come va... E chi vince quale telefono ;)

ll Redmi Note 7 è più potente del Motorola Moto G6 plus; non di uno sproposito, ma lo è. Il motoLenovo dovrebbe essere migliore nella ricezione radio.
 
https://versus.com/it/motorola-moto-g6-plus-vs-xiaomi-redmi-note-7 ripeto che a livello hardware sono molto simili il moto ha qualche caratteristica in più come l'NFC che per adesso non ho mai avuto modo di usare Mentre il redmi compensa con qualcosa di diverso come l'IR per il resto si differenziano veramente per poca roba a livello di schermo, batteria e modem eccetto per lo storage che nel redmi è doppia, 128 GB sono enormi e forse per l'esperienza user lato software. Non ho mai usato la MIUI di Xiaomi che potrò confrontarla solo con la zenui del mio vecchio zenfone3, il moto, a parte le moto experience, ha android puro e crudo.
Messaggio doppio unito:

Appena arriva vi posto qualche foto e le prime impressioni
 
che ne pensate di questa offerta a tempo? avete mai visto questo rivenditore?sará affidabile? il prezzo mi sembra stracciatissimo fin troppo.... è da ieri che guardo questa offerta,a quel prezzo potrei farci un pensierino.

https://www.uxiaom.com/redmi/redmi-note-7/redmi-note-7-128.html
Lascia perdere. Ma proprio lascia perdere....

Buon prezzo è un discorso, la metà è sempre sospetto a meno di specifici contesti (buy back, omaggi, appena uscito ed in vendita sullo store del brand.
Se vuoi spendere 100 euro, cerca un offerta di un telefono da 140-150 euro scontato, tipo un Mi A2 per esempio.
 
@TwinTurbo se ti interessa il redmi note 7 128 GB sul canale Telegram di Gizdeals c'è una offerta molto ghiotta e seria a 168.5 euro con lo sconto coupon. Se lo avessi saputo lo avrei preso lì.
 
Indietro
Alto Basso