• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smartphone Xiaomi e altri "cinesoni"

Devo dire che il Huawei si sta dimostrando molto affidabile sia dal punto di vista software che dal punto di vista Hardware...un plauso va alla batteria, la durata in condizioni normali mi dura due giorni...
Il problema è che a Huawei gli U.S.A hanno tolto i diritti di usare Android e le applicazioni ad esso collegate, non ricordo bene cosa dissero ma stanno cercando di creare un loro sistema operativo.
 
pure io ho fissato l'asticella da diverso tempo per l'acquisto di uno smartphone al max 200€,io ho pure il problema che usandolo al lavoro in fabbrica si può danneggiare come mi è già successo in passato.... quindi gli apple nel mio caso sono fuori dai giochi forever.
gli apple per quanto costano bisognerebbe farci a parte una assicurazione come le auto... furto, incendio, atti vandalici, agenti atmosferici e chi più ne ha più ne metta e metterci una custodia airbag in caso di caduta. Il solo camminare con un "coso" in tasca che costa fino a 1700 euro quanto e forse più dello stipendio di un operaio o impiegato è allucinante. A pensarci bene varrebbe quanto o forse più della mia auto.
 
Ho avuto solo un telefono Xiaomi (il redmi note 5) e devo dire che mi sono trovato bene, certo su alcune cose devono ancora crescere ma considerando il prezzo non credo si possa chiedere di più.
Sempre di Xiaomi ho alcuni accessori per la domotica (comprati più per sfizio che per vera necessità) ed in questo caso vale lo stesso discorso di prima.
 
Il problema è che a Huawei gli U.S.A hanno tolto i diritti di usare Android e le applicazioni ad esso collegate, non ricordo bene cosa dissero ma stanno cercando di creare un loro sistema operativo.

Non lo faranno mai...Hanno rimandato la decisione ma non andrà mai in porto per questioni politiche... ;)

@Francesco P anche con 200 euri circa puoi trovare telefonini che fanno bellissime foto. La qualità del sensore fotografico è importante ma lo è pure l'algoritmo che elabora le foto che fa la differenza. Il bello ad esempio dei redmi è che puoi installare la Google camera che ti migliora di parecchio gli scatti.

Questo mi fa piacere...Seguo il mondo della telefonia solo quando devo cambiare il cellulare quindi non sono informato sugli ultimi prodotti...Non sono un gran fotografo ma ogni tanto provo a fare una foto di qualità accettabile e il mio Huawei Nova tutto sommato non mi ha deluso :)
Ecco una foto che ho scattato quest' estate per arrivare ad un rifugio

IMG_20180804_130651.jpg
 
Ultima modifica:
chi fosse interessato allo xiaomi redmi note 7 vi segnalo un offerta interessantissima il modello 4/128GB a 168,54€ (io l'ho pagato 198) con sconto coupon su sito banggood uno dei siti ecommerce mondiali più grandi. L'offerta l'ho trovata quì
 
Comunque do un consiglio a tutti:
Comprate la pellicola di vetro come protezione, oltre alla cover ovviamente.
Il mio asus zenfone 3 si è spaccato lo schermo, ora mi è arrivato lo schermo nuovo e sto facendo il lavoro, per sostituirlo bisogna smontare tutto il telefono, ora devo solo procurarmi la colla per riattaccare lo schermo anteriore ed il vetro posteriore e rimontare il tutto.
P_20190624_192912.jpg
P_20190624_193035.jpg
 
io compro smartphone dal basso costo 150/200€ max anche per questo motivo, col lavoro che faccio si può danneggiare/rompere lo smartphone e non lo riparo se ha già 1/2 anni,lo sostituisco perché il valore ormai è di pochi euro e una riparazione non merita, discorso diverso ovviamente se il telefono costasse 600/800€ e oltre, comunque una custodia in silicone da 7€ glielo ho messa al mio samsung J6.
 
@Hope98 potresti fare un tutorial della riparazione e il costo dei materiali? Anche io ho uno zen3 che dovrei smontare per pulirlo dalla cioccolata scioltasi al suo interno.
 
La decisione di Google di non fornire più sw e aggiornamenti a Huawei è stata condizionata dalle (dissennate) politiche protezionistiche (anzi, direi, autarchiche) di Trump. Ma si sono tutti resi conto che era una cagata pazzesca, di fantozziana memoria e sono tornati sui loro passi. Penso la questione sia chiusa, anche se, sulla carta, è solo rimandata.
 
Ho comprato il Note 7 sabato scorso a 153€ da MW con sconto ulteriore di 10€ perché abbonato alla newsletter. Un affare!
 
@flexo Ecco il tutorial:

Io dopo aver rimontato quasi tutto, ho fatto un grande sbaglio.
Per riattaccare la batteria, invece di usare del semplice bioadesivo ho usato l'attack, non so che reazione sia successa, mi ha fatto scoppiare la batteria, ora non so se bisogna solo cambiare la batteria o se si sia danneggiata anche questa striscia nera dove ci ho messo l'attack sopra, non so se sia solo una striscia con 2 connettori o se abbia anche qualche circuito:
P_20190626_124123.jpg
 
Sarà andata in corto circuito..
 
Secondo te @galerio995 si è rotta solo la batteria od anche quella striscia nera che collega i 2 connettori? Io dovrei comprare la batteria nuova, ma se si è rotta anche la striscia è inutile.
 
Secondo me è partita anche la scheda madre, ti conviene ricomprarti un telefono nuovo.
 
Penso che sia ot, ma è meglio affidarsi a professionisti! Con queste cose non si scherza, hai rischiato grosso.
 
@galerio995 Secondo me la scheda madre è intatta, visto che li ci sono solo dei connettori da schiacciare, poi c'è la striscia nera che collega la parte di sotto con MB che sta per motherboard (scheda madre ) che ci ho messo l'attack sopra per far attaccare la batteria, e l'attack l'ha fatta rompere, però non so se anche la striscia si sia rotta.
Che intendi per " hai rischiato grosso " @Knight_Rider? La batteria non può esplodere, è ricoperta a posta con del materiale, al massimo si gonfia e si rompe, poi per quanto riguarda il discorso di affidarsi a professionisti, è meglio che guardi un pò su youtube quante guide ci sono e ti rendi conto che alla fine non ci vuole uno scienziato per fare questi lavori.
Poi per esempio, ho anche un Lg g4 senza scheda madre, online costa 40 euro, se la compro è molto semplice montarla, basta appoggiare la scheda e schiacciare i 3 connettori che vedi nella foto, metti la batteria e via:
P_20190626_170012.jpg
 
Se nelle istruzioni è indicato biadesivo e tu usi un cianoacrilato confermi che non sei esattamente la persona adatta ad operare su un device simile.
Per non parlare del fatto che non hai identificato la "striscia nera" come un cavo flat.
E' vero, non è nulla di impossibile, ma occorre anche capire le istruzioni fornite.
 
Ho fatto un errore sciocco @Pike, non ho usato il bioadesivo perché non ce l'avevo e dovevo aspettare il giorno dopo, per fare subito il lavoro preso dalla fretta ho rotto la batteria mettendoci l'attack, e non so se ho rotto anche il cavo flat come hai identificato tu.
 
@Hope98 l'attak avrà corroso la batteria purtroppo per questo genere di riparazioni occorrono i materiali adatti e non cose improvvisate. La striscia nera è un cavo piatto a nastro potresti testarlo con un tester.
 
Indietro
Alto Basso