• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smartphone Xiaomi e altri "cinesoni"

Ma Wind è molto grama? Perché (come dicono in Sicilia) mi hanno fatto una proposta che non posso rifiutare! Come scritto prima ho un p9 lite senza brand
 
Un po' per volta scopro pregi e difetti del nuovo cinesone. Gale, nella recensione, boccia i video, dicendo che sono "scattosi". Non ho rilevato questo difetto. Anzi, aggiungo che registra l'audio in stereo, e con una qualità davvero elevata.

Una cosa che viene sempre taciuta nelle recensioni, e che a me invece sembra molto importante, è la qualità di registraziine dei video.
Quando ho fatto il pieno di recensioni sul p9 lite, non ce n'era una che fosse una a specificare che (anche quello) registra i video con audio stereo.
Sia per il p9 lite che per l'u20, tutti i recensori professionali fanno cenno al secondo microfono dicendo che serve per la riduzione del rumore. Ok, in cbiamata, ma nei video quel microfono capta il suono esattamente come quello principale. Chissà perché non lo dicono mai. E chissà quali altri telefoni hanno questa feature senza che la cosa si sappia...
 
Non lo sapevo nemmeno io. PS sono passato a Wind e sono in attesa del passaggio di numero sulla nuova sim..
 
Suono stereo... o biaurale? Riesci a sentire il passaggio di suono da un lato all'altro del fronte sonoro? ;)
 
Non avrei scritto stereo. :)
Ascoltando il clip in cuffia si sente chiaramente. Basta parlare prima da un lato e poi dall'altro facendo una prova video. Stereo.
 
Ho un problema.

IMG-20161225-WA0003.jpg


Manco una settimana e la fotocamera è piena di polvere.
Che rabbia! Già devo andare a reclamare.
 
Mi permetto di dire "insistere per la sostituzione". Difetto di assemblaggio, a mio parere.
 
Ho intenzione di impuntarmi.
Ma temo che un terminale uguale abbia lo stesso problema..
 
Possibile. Ma sarà il prossimo terminale a dirlo.
Se dicono "lo facciamo riparare" rispondi che quella roba é tutta chiusa a colla, il dispositivo aperto e ripulito non da' garanzie di essere immune al problema, e che quindi vuoi un terminale sostitutivo.
 
Aggiorno: appena lo hanno visto hanno disposto la sostituzione senza batter ciglio.
Era quasi orario di chiusura e torno nel pomeriggio.
Ora hanno disponibile m3 note, ma sapete com'è, quando si rimane scottati...
Peccato, perché questo terminale mi piaceva moltissimo.
Sinceramente tornerei sul p9 lite, che costa praticamente la stessa cifra ma del quale ho esperienza e so quanto vale.
Volevo un 32 giga, ma pazienza.
Ci sarebbe ASUS, ma ieri, cercando in rete casi di polvere nella fotocamera, ho trovato... ASUS. :(
 
Intendi dire che non hanno più U20 sostitutivi?
 
Esatto.
Comunque ormai la cosa è fatta. Ho preso un altro p9 lite.
 
Controlla per prima cosa il firmware... credo ne siano usciti uno o due di recente...
 
Emui 4.1.1
Ha aggiornato appena acceso.
Lo stesso del terminale che ho passato a mia figlia.
 
oggi preso su ebay un redmi note 7 da 4/128GB della famiglia Xiaomi a 198€. Dalle recensioni viste sul tubo dicono che sia il best-buy dell'anno. Speriamo bene.
 
Indietro
Alto Basso