• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smartphone Xiaomi e altri "cinesoni"

Giusto per informazione, i primi modelli di Xiaomi cominciano ad arrivare in Europa. In Italia sono arrivati nella catena Mediaworld i modelli Redmi 3S e il Redmi Note 3 (la versione pro da 3/32 con la banda 800 [ovvero per la 4g di Wind])
 
Sta cosa della banda 800 mi incuriosisce. Nemmeno il p9 lite ce l'ha. Ma come mai wind fa diverso dagli altri?

--- Messaggio doppio unito ---

Ragazzi, oggi l'ho usato un po' meno, ma ho acceso il bluetooth per associare il dispisitivo al blue&me, quindi avrei dovuto consumare un po' di più... Beh, sono all'85% :)
 
Ed invece alcuni device importati non ce l'hanno...
 
Importati non ce l'hanno, ma se prodotti per il mercato europeo ce l'hanno tutti
Se venduto in Europa la banda 800 ce l'ha per forza
perdona la pignoleria... non è detto che se è venduto in europa ce l'abbia. Ma se è prodotto per il mercato europeo è più facile (non garantito) che ce l'abbia...

Terminiamo qui l'OT, magari si fa un... topic apposito sulla Banda 20/Banda 800...
 
Guardate, il mio p9 lite, preso da mediaworld online e brandizzato vodafone, non mi pare che ce l'abbia.
Ora cerco di strapparlo dalle mani della nuova proprietaria e faccio uno screenshot.

--- Messaggio doppio unito ---

Come non detto. Non è una info che avevo trovato nelle impostazioni, ma dalla schermata riepilogativa di antutu.
La posso considerare affidabile o può essere errata?

Ah, tra l'altro il p9 lite, come valore di antutu ha 52000, mentre l'U20 si ferma a 49000
 
Io il mio p9 lite me lo tengo stretto fino a quando esce il p10 lite! Comprato a luglio il mio e ad agosto ne ho regalato uno a mia moglie per il suo compleanno! Ci smanetto alla grande e mi diverto...
 
Screenshot_20161221-005754.png

A me è uscito 140877????

--- Messaggio doppio unito ---

Con tutte le app chiuse
Screenshot_20161221-011659.png
 
Oneplus è potentissimo!
Ma costicchia...

--- Messaggio doppio unito ---

Io il mio p9 lite me lo tengo stretto fino a quando esce il p10 lite! Comprato a luglio il mio e ad agosto ne ho regalato uno a mia moglie per il suo compleanno! Ci smanetto alla grande e mi diverto...
Se commercializzassero versioni da 32 o 64 Gb sarebbe perfetto.

--- Messaggio doppio unito ---

No aspè... mica lo caricherai tutte le sere
Col grand prime dovevo spesso iniziare la carica all'ora di cena.
Col p9 lite, arrivavo in media al 30% verso le 22:00. con questo devo riparametrare tutto, ma non voglio comunque trovarmi il secondo giorno con il telefono scarico a mezzogiorno.
Tu non carichi il telefono tutte le notti?
 
Se il mio cessofono non arrivasse regolarmente sotto al 50% alle 23:00 non lo ricaricherei ogni dì.
E poi scusa... Hai un'auto (caricabatterie da auto) ed esistono i powerbank. Rimetterlo in carica al 73% o all'81% non lo farei proprio, al massimo attorno al 10% gli farei un piccolo "refill".
 
Ma @ElCaimanDelPiave io ho messo una SD da 32gb dove salvo tutto e la memoria del telefono la uso solo per le app e i 16gb solo per le app mi sembrano più che sufficienti.. ho anche installato un emulatore di ps1 e gioco a crash Bandicoot ecc. E i giochi portano via 500/600 MB l' uno
 
Sulle abutudini di ricarica ci sarebbe da aprire un thread dedicato.. LOL
Le batterie andrebbero scaricate sempre e ricaricate completamente per durare.
È vero che sono abitudini che ormai non servono quasi più, ma per chi è cresciuto con le ni-cd...
 
sulle batterie ci si può aprire un topic, è vero
l'unica cosa certa che non va assolutamente fatta con le batterie agli ioni di litio, è scaricarle del tutto.
poi "si dice" che le batterie agli ioni di litio non abbiano per forza di cose la necessità, per durare nel tempo, di essere caricate completamente. io personalmente ho apprezzato miglioramenti di durata se le carico completamente fino al 100% e lasciando il caricatore attaccato per un pò, sopratutto con smartphone a marchio LG che usano ioni di litio particolari.
le vecchie ni-cd sono altra storia :D
 
Poi per la durata della carica conta molto anche chiudere le app in background..
 
Io carico il telefono tutte le sere, me ne frego. E sapete perché? Il telefono diventerà inutilizzabile per obsolescenza tecnologica ben prima che la batteria perda la propria efficacia.LOL LOL
 
Comunque, ho scoperto come succhiare batteria al nuovo cinesone... Se siete in un luogo in cui il 4g non "prende" e andate in internet in H+, la batteria scende moltossimo, molto più che in 4g.

E purtroppo, devo rilevare che la ricezione del meizu, come paventato nella recensione di Galeazzi, non è all'altezza di quella di Huawei p9 lite, che invero, mi aveva stupito positivamente, rispetto al samsung grand prime, sotto questo aspetto.
In ascensore, il p9 lite prendeva, il meizu e i samsung di famiglia no. E in alcuni luoghi miei abituali, il p9 lite viaggia in 4g, mentre il meizu passa in H+
 
Indietro
Alto Basso