• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smartphone Xiaomi e altri "cinesoni"

Io invece ti suggerirei di tenerti il tuo P9 Lite e di valutare un Moto G4 di Motorola Lenovo, @ElCaimanDelPiave
 
Ultima modifica di un moderatore:
La dico tutta.
Avrei una scontistica del 15+5+buoni spesa per un importo che dipende da quanto spenderò da qui al 17 dicembre, ma sicuramente almeno altri 20 euro.
Il tutto in un punto vendita preciso, quindi scegliendo in quel preciso assortimento, piuttosto limitato.
Inoltre lo sconto 15 non è applicabile se il prodotto è già in offerta.
Siccome non vorrei discostarmi dai 150-160 euro, mi sembrava che m3 note fosse la scelta più conveniente. Altrimenti, a parte i soliti samsung e huawei, che per avere simili prestazioni richiedono almeno 100 euro in più, ci sono wiko e archos, che non mi sembrano a livello di Meizu, soprattutto come costruzione, ma anche come batteria e prestazioni pure. E per quel prezzo un display FHD da 5.5 pollici è una chimera.
In fondo io col cellulare faccio poche cose: telefono LOL , whatsapp (poco), youtube, internet (al 90% forum), foto, ogni tanto video.
Le prestazioni del mio p9 servono sicuramente più a mia figlia, che lo sfrutta molto di più.
 
Aggiornamnto.
La scala sconti descritta, non è applicabile perché quello smarphone risulta essere già in promozione. Ho fatto notare che quello è il suo prezzo di mercato, ma c'è un blocco informatico e non si può fare nulla.
Quindi opterei per la versione 3/32, da unieuro a 219 euro.
Ok, si trova a qualcosa meno, ma almeno in uno store fisico so che è in versione italiana e con garanzia italia.
 
E ci può stare come opinione, ma se non la spieghi... ;)
 
Wiko e Archos sono aziende che sono in crescita sia sull'hardware che sugli aggiornamenti
Ma sono ancora indietro rispetto la concorrenza, soprattutto lato hardware
Gli schermi non sono definiti e buoni come la concorrenza
 
Ultima modifica di un moderatore:
Meizu e xiaomi sono grandi marchi molto poco considerati
Sono prodotti di nicchia di qualità , la gente non li conosce ma sono molto superiori ai sopracitati Wiko e Archos ( che insieme a NGM sono quelle arche che riciclano la tecnologia di anno scorsi)

Considera anche One plus One
Comunque se prendi meizu o xiaomi non sbagli, l'unica cosa che devo dirti é che ti deve piacere l'interfaccia che é diversa da Android, é più stile iphone
 
Ho un huawei e dalle recensioni video che ho ingurgitato nelle ultime settimane, ho visto che non c'è una grandissima differenza. Rispetto al samsung che avevo prima, l'interfaccia huawei mi piace molto di più.
Su meizu mi dovrei abituare alla "gesture" (spero di averlo scritto correttamente) particolare, con l'assenza dei classici tasti "indietro-home-applicazioni recenti", che tra l'altro sul p9 lite sono pure posizionabili a piacimento.
Anche l'impronta posteriore è molto comoda su huawei, mentre ci sarebbe su xiaomi ma non su meizu, ma ci si abitua.
 
Preso Meizu U20.
M3 note da 3/32 non era più disponibile :( Questo costa 30 euro in più, a fronte di meno autonomia (comunque sono 3250 mAh) e un design più cool, ma anche più fragile (doppio vetro sopra e sotto). E Marshmallow invece di lollipop...
Vi racconterò.
 
Lo so che le recensioni sono peggiori che per l'M3, ma, primo, sono tutte della versione 2/16, e tutte di esemplari di importazione preserie.
Spero che, fotocamera a parte, che più di tanto non mi aspetto sia migliore delle recensioni, questa versione italiana 3/32 vada un po' meglio di quelle "beta"...
 
Ce lo recensirai... E' che con quella cifra prendevi un altro P9 Lite ancora un po'...
 
Non avrei preso l'U20. Le recensioni non sono il top
 
Il p9 lite ha 16 giga, e da quelli non si scappa.

Ho omesso un particolare molto importante per capire meglio la scelta fatta: da unieuro c'era una promozione: acquistando due prodotti, il meno caro aveva il 50% di sconto. Siccome ci serviva un tv, e quello che ho preso costava quasi quanto il telefono, all'atto pratico ho pagato ciascun prodotto circa 170 euro.
Sotto questa luce penso che la scelta fatta risulti più condivisibile.
 
Certamente hai sfruttato una promozione vantaggiosa ma rimango comunque del parere che l'U20 non mi convince
 
Speriamo bene, magari l'hanno aggiornato. Presentava delle criticità a livello di usabilità: microlag e crash erano presenti più del normale e molti recensori hanno detto che non è all'altezza dell'M3 Note con cui condivide praticamente tutto
 
C'è anche da dire che un recensore mette un po' più alla frusta degli altri, e mette le mani sul telefono quando il produttore/importatore lo vuole pubblicizzare al pubblico. E fa la recensione in un determinato momento storico (ne ho viste due, una di agosto e una di novembre) con una specifica rom.

Mediamente, per i produttori conosciuti, gli aggiornamenti possono dare lievi miglioramenti (ripeto mediamente) mentre per i prodotti non ufficialmente distribuiti in italia dal costruttore (o "peggio ancora", con rom Custom realizzate dall'importatore o per conto di esso) le tempistiche di aggiornamento ed i cambiamenti possono essere ancora più drastici.

Al di là di queste puntualizzazioni... abbiamo una persona "normale" che potrà usarlo e dirci la sua opinione spassionata senza remore di non essere più considerata un recensore/pubblicizzatore interessante per il marchio.
E ci troviamo anche nel contesto dove il prodotto è stato fornito da uno store fisico, con tutti i "vantaggi" dal punto di vista della garanzia.
Non credo che chi abbia scelto il prodotto, nella catena, abbia consciamente deciso di darsi una zappata sui piedi a fronte di un prodotto instabile, inusabile e quindi potenzialmente problematico con il customer care...
Non che non sia già successo... eh? :)

Scusate il lunghissimo OT
 
Non era per nulla ot.
Per ora vi posso dire che è un bellissimo oggetto, magnificamente rifinito, e quando lo estrai dalla tasca, desta molta ammirazione e curiosità LOL
Riguardo le prestazioni, è presto per parlare. Comunque zero freeze, touch sensibilissimo e preciso, apertura app e pagine veloce q.b.
Rispetto al p9 lite si nota il processore meno performante, ma davvero di un'inezia. Schermo un po' meno brillante, sul p9 era fin troppo, con rossi molto sparati.
Capsula eccellente, altoparlante nella media.
Ieri, giornata di utilizzo normale, né troppo né poco, a livello di sfruttamento, tolto dalla carica alle 5.00 e rimesso in carica alle 23.00

AVEVA IL 71% DI CARICA RESIDUA!!!!
 
Indietro
Alto Basso