• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smartphone Xiaomi e altri "cinesoni"

Gli Xiaomi se vogliamo sono anche migliori dei Meizu ma purtroppo hanno meno supporto per quanto riguarda le ROM globali e non sono venduti in via "ufficiale" in Italia. Robe non da poco
 
Io ho uno Xiaomi Redmi Note 3 da 3/32 (ram/rom @ElCaimanDelPiave ho visto che nel primo post hai fatto un po' di confusione) e mi trovo benissimo
Da premettere che ho sempre amato smanettare sugli smartphone, al momento ho una rom (in pratica il software) completamente in italiano curata dal team di miui.it (spero non sia spam) con aggiornamenti settimanali e sempre puntuali
Acquistato dal sito Grossoshop e seguito passo passo dal proprietario Daniele il quale è possibile contattarlo per qualsiasi cosa. La garanzia funziona benissimo, se non fosse per il fatto che si devono spedire in Cina e quindi passa un mese e più per riavere indietro lo smartphone. Comunque sono di semplice gestione, una volta imparati i processi per gli aggiornamenti e altre cose, gestire un 'cinesone' di Xiaomi è una cosa semplicissima
 
La domanda s'impone... sotto a MIUI, che cosa hai ora come versione android?
 
Grazie @sossio18 ma la confusione la fanno anche loro LOL
tra mi, redmi, redmi note, e i vari suffissi, pro, a, ecc ecc non ci si capisce una fava. LOL
 
La domanda s'impone... sotto a MIUI, che cosa hai ora come versione android?

Il mio è fermo a Lollipop 5.0.1 altri hanno 5.1.1, altri ancora MarshMallow 6.x.x e i nuovi dovrebbero avere già a bordo Nougat 7
Ma credimi, con la MIUI non senti la necessità di avanzare di versione poiché grazie agli aggiornamenti settimanali (developer) o mensili (global) tutti i modelli hanno tutte le stesse funzionalità.

Grazie @sossio18 ma la confusione la fanno anche loro LOL
tra mi, redmi, redmi note, e i vari suffissi, pro, a, ecc ecc non ci si capisce una fava. LOL

Si infatti, sfornano modelli a ripetizione LOL ma sono buoni prodotti
Io ho casa che sembra un negozio di elettronica cinese, con tutti i gadget che produce Xiaomi (legati e non al mondo smartphone)
Pensa che a breve mi arriveranno i guanti Xiaomi LOL
 
Si costano un po' di più ma funzionano bene, sono di materiali ottimi hanno alte prestazioni, vengono seguiti a livello software abbastanza spesso e l'assistenza è sempre presente.
 
OnePlus si pongono come "alternativa" ai top di gamma, ma mediamente a 200 euro in meno di listino. Solo che gli altri calano di prezzo, OnePlus molto meno.
 
quindi è affidabile Sossio?
Il sito da cui comprare assolutamente si. Ho dimenticato di scriverlo, il rischio dogana è 0 grazie alle spedizioni (a pagamento 10-11€) offerte da grossoshop.
Per gli smartphone, ripeto, si deve capire per bene come e cosa smanettare poi non danno problemi LOL
 
Andrea Galeazzi compra (o si fa mandare, questo non lo so) da grossoshop.
Su Aliexpress li si paga ancora meno, ma non so se poi devi pagare la dogana, e non so nemmeno se poi hai assistenza in caso di noie.
 
Il sito da cui comprare assolutamente si. Ho dimenticato di scriverlo, il rischio dogana è 0 grazie alle spedizioni (a pagamento 10-11€) offerte da grossoshop.
Per gli smartphone, ripeto, si deve capire per bene come e cosa smanettare poi non danno problemi LOL
Ho capito grazie!
 
Andrea Galeazzi compra (o si fa mandare, questo non lo so) da grossoshop.
Su Aliexpress li si paga ancora meno, ma non so se poi devi pagare la dogana, e non so nemmeno se poi hai assistenza in caso di noie.
Su aliexpress spendi al massimo 5-10€ mai di più LOL assistenza nulla, rischio dogana pari al 100% è più un e-commerce per gadget e altri sfizi. Ormai sono esperto di siti cinesi LOL
 
Mi spieghi un attimo sta dogana?
Ho preso alcune cose dalla cina, cover per cellulari e delle leve per la moto da circa 30 euro, ma non ho mai pagato supplementi. Mi è andata bene?
E se devi pagare la dogana, l'importo è lo stesso dell'iva? A chi lo pago, dato che ho già pagato in precedenza l'oggetto?
 
Di norma la dogana scatta quando il valore dell'oggetto supera i 25-30€ ma di solito i venditori specificano un valore inferiore proprio per evitare tutto questo. Però in caso di smartphone/tablet/pc il discorso cambia. L'importo dovrebbe variare in base al valore dell'oggetto, mentre il pagamento va effettuato all'ufficio dogana del paese di destinazione, Italia in questo caso.
 
Fico, quindi bloccano il pacco e devi pagare la dogana? E' questo che non capisco...
 
Dunque, ho trovato in uno store "fisico" il Meizu M3 note. Al netto di tutti gli sconti 160 euro. Versione 2/16 gb
Rispetto al mio P9 lite (che passerei a mia figlia) vado a guadagnare uno sputo di dimensione display, a parità di risoluzione (full hd), il doppio flash led, un sacco di autonomia, e il giroscopio.
Vado a perdere un po' di potenza di calcolo e di ram, e probabilmente la marsallow (devo verificare, ma dovrebbe avere ancora la lollipop).
Altri svantaggi?
Sarebbe una versione italiana, senza bisogno di pacioccare, non mi sembra un vantaggio da poco, a quel prezzo...
 
Anch'io sarei propenso per l'M3 Note, ma assolutamente per la versione 3/32, quella da 2/16 è un po' castrata secondo me
La 3/32 si trova su Amazon a 199€ e, non so se hai sconti e buoni da spendere in negozio, uno sforzo lo farei (ovviamente se si può whistling2)
Poi come UI ha la Flyme che è una sorta di MIUI però un pelino più articolata e difficile da comprendere le prime volte poi ci farai l'abitudine LOL
 
Indietro
Alto Basso